USA, uomo spara nel campus della Delta State University. Un docente ucciso
Nuovo dramma negli Stati Uniti. A poche settimane dall'omicidio in diretta tv di Adam Ward, 27 anni, e Alison Parker, 24 anni, da parte di un ex collega, una persona ha aperto il fuoco alla Delta State University di Celveland, in Mississipi, uccidendo un uomo. Il campus è stato posto sotto strettissima sorveglianza ed è stata fatta scattare una caccia all'uomo che coinvolge centinaia di uomini delle forze dell'ordine. Gli studenti, invece, sono stati invitati a non lasciare le aule e a rimanere al riparo.
Secondo i media locali la vittima sarebbe un docente, colpito nelle vicinanze dell’auditorium. Il campus della Delta State University è frequentato da più di 4mila studenti. Al momento non sono state rese note le ragioni dell'agguato, né l'identità della persona che ha aperto il fuoco, anche se ci sarebbero già dei sospetti.
L'omicidio di un uomo davanti a un edificio pubblico non è certo una novità negli Stati Uniti, dove l'uso disinvolto della armi da fuoco ha più volte causato stragi che hanno coinvolto innocenti. L'ultima il agosto scorso, quando Vester Lee Flanagan ha ucciso Alison Parker e Adam Ward, suoi ex colleghi di lavoro all'emittente televisiva Wdb. Come si ricorderà l'assassino ha agito da solo filmando il delitto con uno smartphone e postando il video sui social network. L'uomo è stato inseguito per ore dalla polizia ed è morto in seguito a un incidente automobilistico, secondo la versione ufficiale a causa di ferite da arma da fuoco. In seguito alla tragedia, di cui si è a lungo dibattuto in tutto il mondo, il presidente Obama ha promesso un giro di vite per debellare il facile accesso alle armi da fuoco a soggetti potenzialmente pericolosi.