video suggerito
video suggerito

Usa, undicenne investito in strada: automobilisti lo evitano e non si fermano, bimbo muore

Il dramma a Saint Louis, nello stato del Missouri, negli Stati Uniti. Il bambino è rimasto a terra per diversi minuti prima che qualcuno si fermasse.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una drammatica storia di indifferenza a Saint Louis, nello stato del Missouri, negli Stati Uniti, ha contribuito alla morte di un bambino di appena 11 anni. Come raccontano i media locali, il piccolo Maurice Richards stava giocando in strada non lontano da casa con la bici mercoledì pomeriggio quando un automobilista lo ha centrato in pieno lasciandolo sull'asfalto. Il guidatore non si è fermato a soccorrere il ragazzino ma è scappato subito via, ma purtroppo anche gli altri automobilisti di passaggio hanno fatto la stessa cosa evitando il corpicino di Maurice con le proprie vetture e dileguandosi senza nemmeno chiamare i soccorsi. Come ha spiegato la polizia locale, sono dopo parecchi minuti qualcuno finalmente si è fermato accostando l'auto e chiamando i soccorsi, ma ormai c'era ben poco da fare.

Un'indifferenza che ha causato un ritardo notevole nei soccorsi e di conseguenza è stato fatale per il bambino, deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale. Comprensibile il dolore dei familiari e della nonna, tra i primi ad arrivare sul posto dopo essere stata informata. Come ha raccontato lei stessa ai giornali, il piccolo deve essere rimasto sull'asfalto per lungo tempo visto che nel frattempo ha iniziato a piovere e i suoi vestiti erano completamente inzuppati di acqua. Non solo, le persone che nel frattempo erano accorse hanno dovuto fermare altri automobilisti che cercavano di passare. "Solo per il fatto che hanno visto qualcuno che giaceva in strada e non hanno prestato aiuto, dovrebbero essere ritenuti responsabili" ha accusato un portavoce della polizia locale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views