video suggerito
video suggerito

Usa, uccide un agente e scappa: caccia al killer che si nasconde nei boschi

Da giorni la polizia americana sta cercando Eric Frein, un uomo di 31 anni che il 12 settembre ha teso un agguato agli agenti di una piccola cittadina della Pennsylvania ammazzandone uno e ferendone un altro. Da allora è latitante.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Eric Frein, ha 31 anni, ed è accusato di aver ucciso un poliziotto e di averne ferito un secondo. E dal giorno del suo agguato, avvenuto il 12 settembre scorso in una piccola cittadina della Pennsylvania, Frein è latitante. Si nasconde tra case deserte e boschi e la polizia, nonostante una gigantesca caccia all’uomo, non è riuscita ancora a individuarlo. Probabilmente Frein ha preparato bene la sua fuga: nel bagagliaio della sua jeep aveva materiale che doveva usare nella latitanza. L’Fbi da parte sua sta impegnando elicotteri, unità speciali, blindati, sensori, cani-segugi: di tutto pur di trovare quel killer che si muove come Rambo, ma per ora ha fallito. Di Eric Frein si sa che è cresciuto “abituato” alle armi: il padre è un ex maggiore dell’esercito e lui stesso ha iniziato presto a sparare, all’aperto, al poligono e al liceo.

Chi è Eric Frein – Frein trascorre il tempo libero con un’associazione che gioca alla guerra simulando conflitti nell’Europa dell’Est. Di lui si sa anche che ha studiato tecniche per sottrarsi ai rastrellamenti, si è addestrato per sopravvivere in territori ostili. La polizia crede che stia anche usando dei pannolini per restare immobile e in posizione, senza dover rischiare di muoversi. Uno usato è stato trovato vicino a un albero. Nei boschi, non lontano dalla sua abitazione a Canadensis, sono state trovate anche delle buche mimetizzate, piccoli nascondigli. Non è escluso che lo stesso killer abbia lasciato delle tracce proprio per sfidare la polizia che lo sta inseguendo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views