video suggerito
video suggerito

Usa: tre teenager uccidono studente “per noia”

I tre (di 15, 16 e 17 anni) gli hanno sparato alla schiena mentre faceva jogging a Duncan, vicino Oklahoma City. La vittima era un giovane australiano arrivato negli States con una borsa di studio per le sue abilità nel baseball. Il capo della polizia: “Lo hanno fatto per divertimento”.
A cura di Biagio Chiariello
60 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli Stati Uniti sono sotto choc dopo la confessione di un ragazzo 17 enne, che insieme ad altri due amici, di 15 e 16 anni, ha ucciso uno studente universitario australiano, sparandogli alle spalle mentre faceva jogging. Il tutto solo perché erano "annoiati e non avevano nulla da fare". E' accaduto a Duncan, circa 80 km da Oklahoma City. La vittima si chiamava Christopher Lane (nella foto, a destra), universitario di Melbourne, 22 enne arrivato negli USA grazie ad una borsa di studio meritata per le sue abilità nel baseball.

Il capo della polizia locale, Danny Ford ha raccontato che i tre adolescenti, "hanno visto passare Christopher e uno di loro ha sentenziato: ‘quello e' il nostro obiettivo'. Il ragazzo che ha confessato ci ha detto: ‘eravamo annoiati e non avevamo nulla da fare per questo abbiamo deciso di uccidere qualcuno'…solo per il divertimento di farlo". Quindi lo hanno seguito, fino alla casa della fidanzata mentre correva per strada, e ammazzato. Un testimone ha però assistito alla scena e la targa della loro auto è stata inquadrata da alcune telecamere di sorveglianza. I due ragazzi più piccoli sono stati incriminati con l’accusa di omicidio premeditato e saranno giudicati come adulti. Il più grande, il 17 enne, che ha confessato il crimine, dovrà invece rispondere di complicità nell’omicidio di Lane e sarà processato come minore.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views