video suggerito
video suggerito

Usa, spari in un centro commerciale alla vigilia del Black Friday: un morto e due feriti

Una vittima e almeno due i feriti in una sparatoria avvenuta alla Galleria Riverchase di Hoover, in Alabama. Il centro commerciale era pieno di persone per la settimana di sconti del Black Friday. Secondo la polizia, una rissa tra due ragazzi è degenerata in uno scambio di colpi d’arma da fuoco.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una persona è morta e ci sono dei feriti in una sparatoria avvenuta in un centro commerciale in Alabama, negli Stati Uniti, alla vigilia di Black Friday. Secondo quanto reso noto dalle autorità, la sparatoria è avvenuta attorno alle 21.30 di giovedì alla Galleria Riverchase di Hoover, un sobborgo vicino a Birmingham. Il centro commerciale era rimasto aperto fino a tardi anche per la Festa del Ringraziamento ed era pieno di gente. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, tutto sarebbe nato da una rissa tra alcuni ragazzi tra cui un adolescente. Una rissa che sarebbe degenerata in uno scambio di colpi d'arma da fuoco. Uno dei giovani è riuscito a scappare ma è stato affrontato da due agenti della polizia. In conferenza stampa il capitano Gregg Rector ha detto che uno dei poliziotti ha sparato contro di lui e che il ragazzo è morto sul posto. L’altro giovane coinvolto nella sparatoria, invece, sarebbe attualmente ricoverato in gravi condizioni.

Ferita anche una ragazzina di dodici anni – Nella sparatoria nel centro commerciale è rimasta ferita anche una ragazzina di dodici anni. La polizia, che ha rapidamente dichiarato chiuso l’incidente, ha spiegato che la giovane è stata portata in ospedale, ma le sue condizioni al momento non sono conosciute. Tanta anche la paura per i clienti che si trovavano al momento negli spari nel centro commerciale: nei video apparsi in rete si sentono le urla delle persone che cercano di mettersi in salvo. “È stato terribile – ha detto ai media una testimone – tutti correvano e urlavano”. Dopo gli spari, il centro commerciale dell’Alabama ha annunciato la chiusura fino a nuovo ordine.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views