video suggerito
video suggerito

Usa, spari in un’azienda italiana a Orlando: almeno 5 morti

Le autorità statunitensi parlano di numerose vittime in quella che sembra essere una “sparatoria multipla” a Orlando. Ancora in corso le operazioni di polizia, ma la situazione sempre stia tornando alla normalità. Il killer si è infine suicidato: “Non è terrorismo”.
A cura di Ida Artiaco
16 CONDIVISIONI
Operazione di polizia a Orlando, Florida (Twitter).
Operazione di polizia a Orlando, Florida (Twitter).

Un uomo armato ha ucciso quattro persone in un'azienda italiana di Orlando, Florida, negli Stati Uniti, prima di togliersi la vita. Lo rende noto la Cnn, citando fonti della polizia locale. Sarebbero 7 i feriti e almeno 5 le vittime, tre uomini e una donna. Tra di loro anche il killer, un 45enne ex dipendente licenziato lo scorso aprile, che ha infine aperto il grilletto contro sé stesso. La sparatoria, secondo le prime notizie, sarebbe avvenuta intorno alle otto del mattino, ora locale, non lontano dalla sede della Full Sail University, nella nella zona industriale su Forsyth Road, di proprietà dell'italiana Fiamma, una filiale dell'omonimo gruppo italiano con sede centrale a Cardano al Campo (Varese), conosciuta a livello mondiale come leader nella fabbricazione di accessori tecnici per i veicoli del tempo libero.

L'intera area è stata isolata. Il killer era un impiegato della stessa azienda teatro della sparatoria, licenziato ad aprile scorso, come dichiarato dallo sceriffo di Orange County, che ha fatto il punto sulla situazione con la stampa. L'evento non è dunque collegato al terrorismo, secondo le autorità. Una delle dipendenti, Sheila McIntyre, presente all'aggressione armata, avrebbe detto alla sorella via telefono mentre era in bagno: "Il mio capo è morto, il mio capo è morto".

Soltanto la prossima settimana, sempre a Orlando, si dovrebbe celebrare il primo anniversario dell'attentato al Pulse, famoso locale gay della città, dove persero la vita almeno 50 persone per mano del terrorista Omar Mateen, rivendicato dall'Isis.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views