video suggerito
video suggerito

Usa, spari a Capitol Hill: ci sono feriti

Colpi di arma da fuoco sono stati sentiti nei pressi della sede del Congresso americano a Washington. Almeno un poliziotto sarebbe rimasto ferito.
A cura di Susanna Picone
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diversi colpi di arma da fuoco, secondo quanto si apprende, sono stati sentiti vicino a Capitol Hill, sede del Congresso americano a Washington. La zona è stata isolata per motivi di sicurezza. I media esteri mostrano strane chiuse, sirene e molta polizia nella zona. Ci sarebbero diversi feriti, in particolare sarebbe stato colpito almeno un poliziotto. La sparatoria sarebbe avvenuta all’esterno dell’edificio che ospita gli uffici dei senatori. La Polizia di Washington ha invitato i parlamentari e tutti i funzionari che si trovano a Capitol Hill di restare lontani dalle porte e dalle finestre. I media americani riportano la notizia secondo cui la persona che avrebbe sparato sarebbe stata arrestata. Isolata anche la Casa Bianca.

Aggiornamento – I media Usa riportano la notizia di una donna, sospetta sparatrice a Capitol Hill, che sarebbe stata uccisa. È stata fatta anche una prima ricostruzione di quanto accaduto: la sparatoria, secondo quanto riporta la Cnn, è avvenuta durante l'inseguimento da parte della polizia di una macchina sospetta. I media americani scrivono che l'auto è stata inseguita dalla Casa Bianca fino al Campidoglio, dove è stata costretta a fermarsi. A questo punto sarebbero stati esplosi i colpi. Anche agenti del Secret Service hanno confermato che l'inseguimento era iniziato nei pressi della Casa Bianca. Secondo alcune ricostruzioni l'autista della macchina avrebbe tentato di superare le barriere di sicurezza che impediscono alle auto private di entrare su Pennsylvania Avenue. Gli edifici di Capitol Hill, dopo l’allarme, sono stati riaperti.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views