video suggerito
video suggerito

Usa, sparatorie e morti nella notte Halloween: 4 vittime in una festa in California

Diversi episodi di violenza negli USA, specialmente in California. Quattro persone sono morte durante un party nella Contea di Orinda, 24 ore prima altre tre vittime a Long Beach. A a Chicago una bambina è stata raggiunta da un proiettile vagante mentre faceva “dolcetto o scherzetto?”.
A cura di Biagio Chiariello
93 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo la bimba di 7 anni rimasta gravemente ferita, a Chicago, colpita da una pallottola vagante mentre faceva “dolcetto o scherzetto?”. La notte di Halloween negli USA è stata caratterizzata da altri fatti di sangue più o meno gravi. Almeno 4 persone sono rimaste uccise e numerose ferite in una sparatoria avvenuta ad Orinda, in California durante una festa, giovedì notte. La polizia della cittadina a nordest di San Francisco ha confermato che l'indagine riguarda una "sparatoria multipla". L'evento, secondo i media locali, era era stato pubblicizzato su Instagram: “Festa nella residenza Airbnb”, riporta l'East Bay Times. I partecipanti erano invitati a portare alcolici e fumo (col tradizionale “BYOB [bring your own booze] and BYOW [bring your own weed]”). L'allarme è stato lanciato tra le 23 e la mezzanotte (ora locale). Le emittenti tv locali hanno mostrato le immagini di ambulanze che trasportavano via i feriti, mentre altre persone ferite si allontanavano a piedi dalla casa dove è avvenuta la sparatoria. I fatti in California (già peraltro teatro di un’altra sparatoria ieri a Long Beach) sono stati confermati dalla polizia che non ha invece ancora rilasciato alcuna  dichiarazione sul bilancio delle vittime.

La bimba ferita nella sparatoria a Chicago

La sparatoria che ha invece coinvolto la bambina di Chicago è avvenuta nel quartiere di Little Village, zona ovest della città dell’Illinois. La bimba di Chicago è in condizioni critiche al Stroger Hospital, ha riferito la polizia: "Sta lottando per la sua vita". Chicago è stata spesso al centro dei discorsi del presidente Donald Trump proprio per i frequenti episodi di violenza. In un'intervista del gennaio 2017 con la Abc, il numero uno della Casa Bianca l’ha equiparata all'Afghanistan, dicendo: "In Afghanistan non succede che sta succedendo a Chicago", aggiungendo che avrebbe "inviato i federali" per risolvere la "carneficina orribile" della città. "Le persone vengono colpite a destra e a sinistra. Migliaia di persone in un breve periodo di tempo. Chicago è come una zona di guerra". Il presidente sarà in visita nella città proprio questo lunedì.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views