video suggerito
video suggerito

USA, sparatoria in una scuola media del Nevada. Due morti, suicida l’attentatore

Almeno due persone, tra cui un 12 enne, sono state colpite nell’istituto scolastico di Sparks, nei pressi di Reno. La polizia ha subito fatto sapere che l’aggressore era stato “neutralizzato”.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
Il luogo della sparatoria (Google Maps)
Il luogo della sparatoria (Google Maps)

Ore 20 – Morti l’assalitore e un membro dello staff della scuola. La polizia ha confermato che oltre ai due morti sono due i ragazzi ricoverati in seguito alla sparatoria avvenuta nella scuola media di Sparks. Secondo alcune fonti i due sarebbero in gravi condizioni. Per quanto riguarda le vittime, hanno precisato i soccorritori, sono l’assalitore e un membro dello staff della scuola. La polizia ha aggiunto anche la scuola è stata sgomberata e non c’è più alcun pericolo. Il governatore del Nevada, Brian Sandoval, ha diffuso un comunicato, affermando di essere “profondamente rattristato dalla notizia della terribile sparatoria”. La mia amministrazione – si legge nel comunicato – viene aggiornata regolarmente e la polizia è presente sul luogo.

Ore 18.30 – Il bilancio della sparatoria: due vittime e due feriti. Sarebbero almeno due le vittime della sparatoria avvenuta in Nevada: una delle due, da quanto si apprende, sarebbe la persona che ha sparato e che si è poi suicidata. Il bilancio reso noto da fonti della polizia. Sarebbero due inoltre i feriti gravi.

Ore 17.40 – "L'aggressore è un ispanico" – L'uomo che ha sparato nella scuola di Sparks sarebbe un uomo di origini ispaniche, riferiscono fonti della polizia. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti le teste di cuoio degli Swat. La polizia dovrebbe comunque tenere una conferenza stampa sull'accaduto nelle prossime ore.

Ore 17.35 – La scuola è stata evacuata – Gli studenti della Sparks Middle School, dove è avvenuta la sparatoria, sono stati evacuati nella vicina Agnes Risley Elementary School, da lì saranno poi trasportati nell'istituto superiore di Sparks, riferiscono i funzionari, dove i genitori potranno venire a recuperarli e portare a casa.

Ore 17.30 – Due feriti nella sparatoria, tra cui un bambino – Ci sarebbero almeno due feriti nella sparatoria avvenuta in una scuola media di Sparks, nei pressi di Reno. Tra questi un ragazzo di 12 anni di cui non si conoscono le condizioni, come riferito dai poliziotti intervenuti a RGJ.com. Il portavoce della polizia ha inoltre confermato che "lo sparatore è stato arrestato".

Una altra sparatoria in una scuola americana. Stavolta in una scuola media a Sparks, in Nevada. La notizia è riportata dalla CNN, ma i dettagli sono ancora piuttosto vaghi. Secondo le primissime notizie, alcune persone sarebbero state colpite, ma non è ancora chiaro se si tratti di adulti o bambini. Gli studenti sono stati evacuati in una vicina scuola elementare. L'aggressore sarebbe già stato "neutralizzato" dalla forze dell'ordine, come riportano i media USA.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views