USA, sparatoria in una scuola della Georgia: almeno 4 morti e 30 feriti. Il killer avrebbe 14 anni

La sparatoria è avvenuta in un liceo della Georgia, l’Apalachee High school a Winder, nella contea di Barrow. La struttura è stata isolata e circondata dalla polizia e una persona sarebbe stata presa in custodia dagli agenti. Ci sono vittime. Il killer avrebbe 14 anni.
A cura di Davide Falcioni
143 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova sparatoria è avvenuta oggi negli Stati Uniti. Teatro dell'evento un liceo in Georgia, l'Apalachee High school a Winder, nella contea di Barrow. Secondo quanto riferisce la CNN, il bilancio al momento sarebbe di 4 morti e 30 feriti, citando fonti di polizia. Sempre secondo l'emittente USA il killer della strage avrebbe 14 anni ma non è chiaro se fosse uno studente nel liceo.

La struttura è stata isolata e circondata dalla polizia e una persona sarebbe stata presa in custodia dagli agenti. Secondo i media locali, diverse persone sarebbero state trasportate in ospedale in elicottero. Sul posto ci sono molte ambulanze. Gli studenti sarebbero stati autorizzati a lasciare la zona.

L'emittente statunitense aggiunge che il locale ospedale sta ricevendo pazienti con ferite da arma da fuoco. Un portavoce dell'FBI ha dichiarato che agenti speciali sono intervenuti per assistere le forze dell'ordine locali. Della sparatoria è stato informato anche il presidente Joe Biden.

"La mia insegnante ha aperto la porta della classe per vedere cosa stava succedendo. Un altro insegnante è entrato di corsa e le ha detto di chiudere la porta perché c'era un uomo armato", ha raccontato Sergio Caldera, 17 anni, citato dall'Abc. Con la porta chiusa a chiave, lui e i suoi compagni di classe sono fuggiti verso il fondo dell'aula, dove hanno sentito delle urla all'esterno.

La Apalachee High School appartiene al Barrow County School System, che ha comunicato alla CNN che gli studenti sono stati autorizzati a lasciare la scuola e i genitori sono stati avvisati di andarli a prendere. Il governatore ha esortato “tutti i georgiani a unirsi alla mia famiglia nel pregare per la sicurezza di coloro che si trovano nelle nostre aule, sia nella Contea di Barrow che in tutto lo Stato".

Lo sceriffo della contea di Barrow, Jud Smith, ha invece avvertito che "potrebbero volerci giorni" per avere risposte sulla sparatoria nel liceo Apalachee di Winder. Il procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland ha parlato di una "terribile tragedia. Sono affranto per le famiglie che sono state colpite", ha dichiarato.

Su quanto successo oggi è intervenuta anche la vicepresidente USA e candidata democratica alle prossime elezioni, Kamala Harris: "È semplicemente scandaloso che ogni giorno nel nostro Paese, negli Stati Uniti d'America, i genitori debbano mandare i propri figli a scuola preoccupati se torneranno a casa vivi o meno", ha affermato Harris parlando a un comizio nel New Hampshire. "Dobbiamo fermare tutto ciò".

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views