Usa, sparatoria durante la messa in chiesa in Texas: tre morti compreso l’aggressore
Ancora sangue e paura in Usa dove domenica mattina ora locale una violenta sparatoria in una chiesta cristiana ha causato la morte di tre persone, compreso l'uomo che ha aperto il fuoco. L'episodio a White Settlement, sobborgo di Fort Worth, nella contea di Tarrant. Scenario del fatto di sangue la West Freeway Church of Christ. L'aggressore ha aperto il fuoco contro i fedeli che partecipavano alla messa e, dopo aver ucciso due persone, è stato a sua volta ucciso a colpi di arma da fuoco da alcuni dei presenti. Una persona sarebbe morta sul posto, un'altra mentre veniva trasportata in ospedale in ambulanza. Secondo quanto riferisce la polizia locale di White Settlement intervenuta sul posto, l'allarme è scattato poco prima delle 10 di mattina ora locale, il pomeriggio in Italia. "Alle 9.57 di questa mattina abbiamo ricevuto una chiamata per una sparatoria" hanno precisato senza dare alter informazioni sull'accaduto.
Al momento le identità delle vittime non sono ancora state rese note. Secondo alcuni testimoni gli spari sarebbero avvenuti nel mezzo di un rito religioso in atto all'interno della chiesa. A confermalo alcune immagini diffuse dai media locali, fotogrammi di un video che trasmetteva in diretta la funzione religiosa. Un testimone ha riferito alla CBS che l'uomo armato si è avvicinato a un fedele durante la messa mentre era in corso il rito della comunione e con un fucile da caccia e ha aperto il fuoco uccidendolo sul colpo. Sempre secondo il testimone, subito dopo un altro membro della chiesa ha sparato al sospettato ferendolo a morte. Dopo l'allarme, sul posto, oltre agli agenti di polizia, sono accorsi anche i vigili del fuoco di Fort Wort e i sanitari del servizio di emergenza medica.
La zona della chiesa è stata immediatamente isolata ma all'arrivo dei poliziotti la sparatoria era già conclusa con tre persone a terra ferite gravemente. Il procuratore generale del Texas, Ken Paxton, ha dichiarato di essere "scioccato e rattristato" dopo aver appreso della sparatoria. "Mentre arrivano maggiori dettagli, per favore pregate per tutte le vittime e le loro famiglie, per questa congregazione e i funzionari delle forze dell'ordine sulla scena. Il mio ufficio sarà a disposizione in ogni modo necessario", ha scritto su twitter.