video suggerito
video suggerito

Usa, sparatoria in un supermercato a Richland: diversi feriti. L’assalitore in fuga

Un uomo armato ha iniziato a sparare all’interno di un supermercato a Richland negli Usa. Diverse le persone ferite. Sul posto la polizia che ha transennato l’area.
A cura di Chiara Ammendola
37 CONDIVISIONI
Il sospettato e l'esterno del supermercato (foto polizia)
Il sospettato e l'esterno del supermercato (foto polizia)

Ancora una sparatoria negli Usa, questa volta in un supermercato di Richland, nello stato di Washington dove questa mattina un uomo armato ha iniziato a sparare ferendo diversi clienti. Sul posto è intervenuta la polizia e le operazioni sarebbero ancora in corso visto che l'assalitore è scappato: non è chiaro se ci siano vittime né quale sia l'esatto numero di persone ferite.

La polizia di Richland ha invitato le persone a evitare la zona che è stata isolata per permettere agli agenti di svolgere il proprio lavoro e ha diffuso tre fotografie: si tratta di un uomo, sospettato di essere l'autore della sparatoria e un'auto, un Suv, probabilmente utilizzato dallo stesso assalitore. "Il sospetto non è stato ancora individuato – si legge in un tweet della polizia condivisa nella tarda serata di oggi – ed è armato e pericoloso". Secondo quanto riportato dai media locali dunque l'uomo sarebbe fuggito dopo aver esploso i colpi all'interno del supermercato intorno alle 11 di questa mattina (ora locale). "Non sappiamo se sia scappato a piedi o con un veicolo – ha detto il comandante della polizia di Richland Chris Lee – le foto dei filmati di sorveglianza del negozio mostrano che il sospetto indossava una camicia a quadri con un piumino di colore scuro, una sciarpa tirata sul naso, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica".

Alcuni media locali riportano la morte di uno dei feriti ma la notizia non è stata confermata dalla polizia. Quando hanno fatto irruzione hanno trovato dipendenti e clienti nascosti nei magazzini, nei bagni e negli uffici. I feriti sono stati affidati alle cure dei paramedici intanto gli agenti hanno utilizzato i video di sorveglianza del negozio per identificare il sospetto.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views