video suggerito
video suggerito

Usa, sparatoria in ufficio comunale in North Carolina: almeno 2 morti e due feriti

La violenta sparatoria è avvenuta nella mattinata di venerdì ora locale, il pomeriggio in Italia, in un edificio comunale nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Il fatto di sangue a Winston-Salem, capoluogo della Contea di Forsyth, in un edificio dove hanno sede diversi uffici pubblici. Le vittime sarebbero proprio degli impiegati municipali della città.
A cura di Antonio Palma
22 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno due persone sono state uccise e altre due sono rimaste ferite a seguito di una violenta sparatoria avvenuta poco fa in un edificio comunale nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Il fatto di sangue a Winston-Salem, capoluogo della Contea di Forsyth, in un edificio dove hanno sede diversi uffici pubblici, il Joycelyn V. Johnson Municipal Services Centre. Dopo l'allarme, sul posto sono accorse numerose forze di polizia, compresi alcune reparti speciali delle forze dell'ordine, che hanno circondato l'area prima di entrare. Secondo i funzionari della città, la sparatoria sarebbe avvenuta in un edificio dove si trovano gli uffici per i lavori pubblici. Le vittime sarebbero proprio degli impiegati municipali della città. L'episodio nella mattinata di venerdì ora locale, il pomeriggio in Italia.

La polizia di Winston-Salem ha confermato che c'è stata una sparatoria nell'edificio ma non ha voluto spiegare movente e autore del gesto così come il bilancio esatto delle vittime, limitandosi ad assicurare che dopo l'intervento degli agenti la situazione si è stabilizzata e non ci sono altri pericoli. Lee Garrity, City Manager di Winston-Salem, ha spiegato che anche i due feriti erano dipendenti comunali, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale ma le loro ferite non sarebbero mortali.

Diversi testimoni hanno raccontato ai media locali di scene di panico tra dipendenti e passanti al momento degli spari. "Stavo per timbrare il cartellino per entrare nell'edificio quando diverse persone mi sono passate accanto correndo e urlando ‘scappa stanno sparando', siamo corsi tutti verso il parcheggio dove ci siamo nascosti fino all'arrivo del polizia " ha raccontato un testimone, dipendente comunale dell'ufficio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views