video suggerito
video suggerito

USA, sparatoria in Texas alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza: 3 morti, 8 feriti

Un’altra strage macchia di sangue la festa dell’Independence day: a Fort Worth, in Texas, almeno tre persone sono rimaste uccise in un parcheggio, tra i feriti ci sarebbe anche un bambino.
A cura di Biagio Chiariello
109 CONDIVISIONI
Immagine

Una sparatoria avvenuta poco prima della mezzanotte di lunedì 3 luglio, vigilia dell'Independence day, a Fort Worth ha provocato almeno tre morti e altri otto feriti. È l'ennesima strage provocata dalle armi da fuoco negli USA quella che arriva dallo Stato del Texas, a poche ore da un altro eccidio avvenuto a Philadelphia. Dieci delle persone colpite sono adulti e una è minorenne, secondo un comunicato stampa dell'unità omicidi del dipartimento di polizia locale.

I fatti sono avvenuti in un parcheggio nella zona di Horne Street nel quartiere di Como, dove gli agenti hanno trovato diverse persone colpite dagli spari. Alcuni feriti sono state portate negli ospedali locali con veicoli privati, mentre altre sono state trasportate in ambulanza, hanno detto le autorità. Una vittima è stata dichiarata morta sul posto.

“C'è stata una sparatoria. Sembra ci siano più vittime a cui hanno sparato. tre di loro sono state trasportate a Harris Southwest ", ha detto il capitano della polizia, Shawn Murray durante una conferenza stampa. "Altre cinque persone sono state trasportate al John Peter Smith". Il sergente della polizia di Fort Worth, Jason Spencer ha detto ai giornalisti che c'era un "grande raduno di persone" nel parcheggio poco prima dei fatti.

È "troppo presto" per dire se la sparatoria fosse correlata a qualche "disputa tra gang locali, ad un lite domestica o qualcos'altro", hanno spiegato le autorità.

Immagine

Un'altra strage macchia dunque di sangue la festa dell'Independence day. Il 4 luglio dell'anno scorso, un uomo armato ha aperto il fuoco durante una parata a Highland Park, nello stato dell'Illinois, uccidendo sette persone di età compresa tra gli 8 e gli 85 anni e ferendone altre 24. La conseguente caccia all'uomo ha paralizzato l'area di Chicago prima che un sospetto venisse arrestato dalla polizia.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views