video suggerito
video suggerito

Usa, sparatoria in South Carolina: morte 5 persone. Suicida il killer, ex giocatore di football

Almeno cinque persone sono morte a causa di una sparatoria avvenuta nella notte vicino a Rock Hill, cittadina della SouthCarolina, negli Stati Uniti. Tra le vittime due bambini e i loro nonni. Il killer è l’ex giocatore di football americano della Nfl, il 33enne Phillip Adams, che si è suicidato dopo la strage. Il killer è l’ex giocatore di football americano della Nfl, il 33enne Phillip Adams, che si è suicidato dopo la strage.
A cura di Chiara Ammendola
165 CONDIVISIONI
Phillip Adams
Phillip Adams

Sono almeno cinque le persone morte nella sparatoria avvenuta la scorsa notte vicino a Rock Hill, cittadina della South Carolina, negli Stati Uniti. Tra le vittime un medico, sua moglie e due bambini, nipoti della coppia. Il killer è l'ex giocatore di football americano della Nfl, il 33enne Phillip Adams, che si è suicidato dopo la strage.

I bambini avevano cinque e nove anni

La famiglia era piuttosto "importante e conosciuta" nella zona così come riferito dal portavoce dello sceriffo della contea di York, Trent Faris durante una conferenza stampa in cui è stato fatto il punto della situazione alla stampa. Stando a quanto ricostruito finora sembra che l'allarme sia stato lanciato ieri quando intorno alle 16.45 è giunta una chiamata alla polizia per una sparatoria avvenuta presso la famiglia Lesslie: quando gli agenti sono giunti sul posto hanno trovato il dottor Robert Lesslie e sua moglie Barbara Lesslie morti a causa di ferite da arma da fuoco: stessa sorte per i loro due nipoti di soli cinque e nove anni. La terza vittima è James Lewis, l'uomo lavorava in casa della coppia e anch'egli è morto per le ferite da arma da fuoco. "Oltre alle cinque persone uccise, un'altra persona è stata trasportata in ospedale con "gravi ferite da arma da fuoco", ha detto Faris.

Il luogo della sparatoria in South Carolina, Usa (foto Twitter)
Il luogo della sparatoria in South Carolina, Usa (foto Twitter)

Il killer abitava poco distante dalla famiglia uccisa

Secondo quanto riferito dalla polizia, l'autore della strage è l'ex giocatore di football l'ex giocatore di football americano della Nfl, il 33enne Phillip Adams, che si è suicidato dopo la strage. Secondo quanto riferito dalla polizia Adams si è tolto la vita con un'arma calibro 45, probabilmente la stessa usata per la strage: la sua casa di famiglia è a circa un km da quella del dottor Leslie, di cui era paziente. Al momento non sono chiari i motivi della strage avvenuta nel giorno in cui il presidente americano Joe Biden si appresta ad annunciare nuovi provvedimenti sulle armi da fuoco.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views