USA, sparatoria durante una parata per la festa dell’Indipendenza: 6 morti e 24 feriti
Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Questa volta è avvenuta ad Highland Park, piccola città a nord di Chicago, durante una parata del 4 luglio, festa dell'Indipendenza.
Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia. Il numero delle vittime non è ancora definitivo, tuttavia testimoni raccontano di avere visto dei corpi insanguinati coperti con lenzuola. Nel corso di una conferenza stampa la polizia ha riferito che i morti accertati sarebbero sei, mentre i feriti sarebbero 24 e sarebbero stati trasportati negli ospedali della zona. Tra loro ci sono un ragazzo di 17 anni colpito a un braccio, uno di 25 a un ginocchio, nessuno di loro verserebbe in gravi condizioni.
Il Chicago Sun-Times ha riferito che la parata era iniziata intorno alle 10 di stamattina ora locale, ma è stata interrotta improvvisamente dopo pochi minuti, a seguito di colpi d'arma da fuoco. Diversi testimoni hanno raccontato al giornale di avere udito spari. Centinaia di partecipanti, alcuni insanguinati, sono fuggiti, lasciando dietro di sé passeggini, coperte e altri oggetti. “Andate via, qui non è sicuro”, ha detto la polizia alle persone.
Caccia al killer: ha sparato da un tetto
La polizia sta pattugliando la zona alla caccia del killer, mentre ha avvertito gli abitanti di stare lontani dall'area della sparatoria. Le ricerche si stanno concentrando su un uomo bianco tra i 18 e i 20 anni con capelli lunghi neri. Il soggetto è armato e pericoloso e sembra abbia sparato da un tetto.
"Non è sicuro qui, tornate a casa", hanno detto gli agenti alle persone che stavano prendendo parte alla parata. "Le forze dell'ordine stanno cercando il sospetto; sono state recuperate le prove di un'arma da fuoco. Numerosi agenti delle forze dell'ordine stanno rispondendo e hanno messo al sicuro un perimetro intorno al centro di Highland Park", spiega una nota diramata dall'amministrazione comunale della cittadina dell'Illinois.
IN AGGIORNAMENTO