video suggerito
video suggerito

Usa, sondaggio rivela: il 30% dei repubblicani vuole bombardare il paese di Aladdin

“Sei favorevole o contrario a bombardare Agrabah?”, è quanto una società di sondaggi ha chiesto agli elettori americani, senza specificare che la città è quella di Aladdin. Molti hanno risposto come se Agrabah esistesse davvero.
A cura di Susanna Picone
55 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo la Public Policy Polling (PPP), una società americana che si occupa di sondaggi, il 30 per cento degli elettori Repubblicani (su un campione di 532 intervistati) pensa che gli Stati Uniti dovrebbero bombardare la città di Agrabah, mentre il 13 per cento di loro si oppone a tale intervento. Per quanto riguarda le risposte degli elettori Democratici, il 36 per cento di loro dice che non bisognerebbe partecipare ai bombardamenti su Agrabah mentre il 19 per cento è favorevole. In ogni caso, il sondaggio della PPP rivela che per molti cittadini americani Agrabah è un paese reale e non la città di fantasia dove è ambientato il film di animazione della Disney “Aladdin”. La Public Policy Polling  ha inserito la domanda sui bombardamenti su Agrabah nel suo sondaggio senza ovviamente dire che si trattava del paese di Aladdin e poi ha diffuso i risultati su Twitter.

Le risposte degli elettori Repubblicani sull’Islam – Oltre alla domanda sul paese di Aladdin, gli elettori Repubblicani hanno anche risposto ad altri quesiti riguardo all’Islam. Il 26 per cento di loro ha per esempio detto che l’Islam dovrebbe essere reso illegale negli Stati Uniti, il 28 per cento ha invece detto di essere d’accordo con i campi di internamento per i giapponesi nella Seconda Guerra Mondiale, mentre il 28 per cento ha detto che bisognerebbe chiudere le moschee. Jim Williams, portavoce di PPP, ha spiegato che la società ha avuto l’idea del sondaggio che includeva anche la domanda sulla città di Aladdin guardando l’ultimo dibattito tra i candidati alle primarie del Partito Repubblicano: un dibattito quasi del tutto dedicato alle questioni del Medio Oriente.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views