video suggerito
video suggerito

Usa, si sente male in volo e muore poco dopo: era positivo al Covid-19

Isaias Hernandez, 69 anni, si è sentito male mentre era a bordo di un aereo della United Airlines diretto da Orlando a Los Angeles la scorsa settimana. Il volo è stato dirottato su New Orleans, dove il passeggero è stato portato in ospedale e dove è morto. È emerso che era positivo al Coronavirus e ora ha sintomi anche il medico che ha tentato di rianimarlo in volo.
A cura di Susanna Picone
1.125 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sentito male mentre viaggiava a bordo di un aereo che dalla Florida avrebbe dovuto portarlo in California e dopo non molto è morto in un ospedale di Kenner, in Louisiana. Protagonista della triste storia Isaias Hernandez, un 69enne residente a Los Angeles. Isaias, a quanto poi è emerso, era positivo al Covid-19. Lo hanno confermato dopo il decesso le autorità della Louisiana. I medici legali hanno parlato di “insufficienza respiratoria acuta e Covid-19” come cause del decesso. Secondo la ricostruzione dei media statunitensi, Hernandez era salito a bordo di un volo della United Airlines diretto da Orlando a Los Angeles lunedì scorso. Dopo essersi sentito male, due persone sull'aereo – un'infermiera e un medico di base – avrebbero tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco. A quel punto il volo è stato dirottato su New Orleans e Hernandez è stato portato in ospedale, dove è morto la notte stessa.

I passeggeri del volo della United Airlines hanno detto di aver sentito la moglie dell'uomo dire che aveva avuto sintomi simili al Covid e il rapporto del medico legale ha confermato tali timori. Come reso noto dalla compagnia, funzionari e sanitari hanno quindi contattato tutti i passeggeri, che potrebbero essere stati esposti al coronavirus. “La compagnia aerea chiede a tutti i passeggeri di compilare un modulo affermando che non sono risultati positivi e che non soffrono di alcun sintomo di Covid-19”, ha detto alla NBC News il portavoce della United Airlines, Charlie Hobart. “Ora sembra che non l'abbia compilato accuratamente – ha aggiunto – La salute e il benessere del nostro equipaggio e dei passeggeri è la nostra massima priorità”. Intanto, secondo quanto riportato dai media locali, anche il medico che in volo ha tentato di rianimare il 69enne ha sviluppato sintomi del Coronavirus.

1.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views