video suggerito
video suggerito

USA, serie di tornado causa 32 vittime: gravi anche un padre e il figlio di 4 anni

I tornado che si sono abbattuti nel sud degli Stati Uniti hanno causato non meno di 32 vittime, la distruzione di centinaia di case e un lungo black out dell’energia elettrica. Gli stati più colpiti sono Mississippi, Sud Carolina, Georgia, Tennessee, Nord Carolina e Arkansas.
A cura di Davide Falcioni
920 CONDIVISIONI
Immagine

È il paese del mondo più colpito dal coronavirus, ma da alcuni giorni deve fare i conti anche con un'altra emergenza, quella dei tornado che si sono abbattuti nel sud del paese causando non meno di 32 vittime, la distruzione di centinaia di case e un lungo black out dell'energia elettrica. Sono almeno undici le persone che hanno perso la vita in sei contee del Mississippi, altre nove nel Sud Carolina, otto in Georgia, due nel Tennessee, una in Nord Carolina e nell'Arkansas, come hanno riferito fonti ufficiali.

I tornado hanno devastato vaste aree, abbattuto migliaia di alberi e, come mostrano i media locali, una casa è stata sollevata dalle sue fondamenta in Georgia e trasportata per strada. Nel Mississippi si parla di circa 200 abitazioni danneggiate e oltre 72mila persone rimaste senza elettricità. Il National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) ha parlato di "evento eccezionalmente raro", mentre tutti i meteorologi concordano che si tratti di un fenomeno potenzialmente catastrofico.

Gravi padre e figlio di 4 anni

Immagine

Tra le storie che stanno tenendo gli statunitensi con il fiato sospeso c'è quella di una famiglia di Chattanooga, città del Tennessee in cui padre e figlio sono rimasti feriti gravemente mentre si stavano riparando nella loro casa: Grayson, di 4 anni, e suo padre Mikey stanno lottando tra la vita e la morte in ospedale dopo aver riportato gravi ferite alla testa ed essere stati sottoposti a delicatissimi interventi chirurgici. I loro familiari sono stati i primi a soccorrerli ma adesso, nel pieno dell'emergenza sanitaria, non possono in alcun modo andare a trovarli e far sentire il loro sostegno.

920 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views