video suggerito
video suggerito

Usa, scuolabus finisce contro un albero: morti sei bambini

Almeno sei bambini hanno perso la vita in un drammatico incidente avvenuto a Chattanooga, in Tennessee. Il loro scuolabus si è ribaltato finendo contro un albero. L’autista è stato arrestato.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale negli Stati Uniti, in Tennessee. Sei bambini, secondo quanto reso noto dall’ufficio del procuratore distrettuale, sono morti in seguito allo schianto dello scuolabus sul quale viaggiavano contro un albero. Il grave incidente stradale è avvenuto nella serata di ieri a Chattanooga. Secondo quanto riferito dai media locali, le squadre di soccorso hanno impiegato circa due ore a recuperare tutti i bimbi che si trovavano a bordo dello scuolabus che, dopo l'impatto, si è rovesciato su un fianco. A bordo c’erano in totale trentacinque bambini della scuola elementare Woodmore, tutti di età scolastica compresa tra l’asilo e l’ultimo anno delle elementari. Almeno in ventitré, secondo quanto comunicato dalla polizia, sono stati ricoverati in ospedale. Sei di loro, però, non ce l’hanno fatta: di questi cinque sono stati trovati morti all’interno del veicolo mentre il sesto è morto in ospedale. I media locali scrivono che in tanti si sono messi in fila in ospedale per donare il sangue per i feriti.

L’autista dello scuolabus interrogato e arrestato – L’autista dello scuolabus è stato interrogato per accertare la dinamica dell'incidente e successivamente arrestato. L’ipotesi del capo della polizia della città, Fred Fletcher, è che l’incidente possa essere stato causato dall'alta velocità. Il conducente del mezzo, identificato come Johnthony Walker, 24 anni, secondo Usa Today deve ora affrontare cinque capi di imputazione tra cui omicidio stradale, comportamento irresponsabile e  guida spericolata. Sull’incidente gli investigatori federali hanno aperto un’inchiesta. “È una triste situazione ogni volta che resta coinvolto un pullman con a bordo dei bambini come in questo caso”, ha commentato il governatore del Tennessee, Bill Haslam.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views