video suggerito
video suggerito

USA: rapita nel 2004, è rimasta segregata in un garage per 10 anni

La ragazza, di cui non è stato comunicato il nome, è stata rapita da Isidro Garcia (nella foto). Dall’uomo è stata costretta anche ad avere un figlio.
A cura di D. F.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva appena 15 anni quando, nell'ormai lontano 2004, venne rapita in California. A ritrovarla, nella giornata di ieri, è stata la polizia di Santa Ana, che ha arrestato il suo presunto rapitore, un uomo che si chiama Isidro Garcia. A rendere nota la notizia è stata la polizia della città, che non ha comunicato il nome della vittima, ma ha detto che al momento del rapimento l'aguzzino era il fidanzato della giovane, della quale aveva anche picchiato la madre. Nel corso di questi 10 anni Garcia ha tenuto la ragazza rinchiusa in un garage, finché non è riuscito a covincerla che persino la sua famiglia aveva smesso di cercarla, annullando nella giovano ogni desiderio dei ritrovare la libertà. Per finire l'uomo è riuscito a ottenere – per se stesso e per la giovane – un lavoro per fare assieme delle pulizie notturne, in modo da poterla avere sempre sotto controllo. La polizia ha reso noto che Garcia ha anche costretto la ragazza ad avere un figlio (nel 2012) non prima di averla costretta a sposarlo.

La donna, dunque, ha vissuto per 10 anni segregata in un garage, costretta a vivere con un uomo che non la amava affatto. Le occasioni per fuggire non sono mancate, ma i ripetuti abusi fisici e mentali a cui era sottoposta le hanno sempre impedito di cercare la libertà. Qualche giorno fa però le cose sono cambiate: la 25enne è riuscita a collagarsi a facebook eludendo il controllo pressante dell'uomo. A quel punto ha rintracciato la sorella e le ha scritto un messaggio, chiedendole disperatamente aiuto. Un intervento della polizia ha posto fine a 10 anni di segregazione.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views