video suggerito
video suggerito

USA, ragazzina di 11 anni spara nei corridoi di una scuola nell’Idaho: tre feriti

Due studenti e un adulto (il custode) sono rimasti feriti durante una sparatoria avvenuta in una scuola media a Rigby, nello Stato dell’Idaho. A sparare è stata una studentessa di prima media, già arrestata. “Questo è l’incubo peggiore che un sistema scolastico possa vivere”, ha commentato il sovrintendente scolastico del distretto, Chad Martin.
A cura di Biagio Chiariello
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sparatoria dai contorni inquietanti quella avvenuta in una scuola media americana, nell’Idaho: a tirar fuori una pistola dalla zaino è stata una bambina di 11 (o forse 12) anni. La giovane, il cui nome non è stato reso noto, ha fatto fuoco, ferendo due compagni di classe e un dipendente adulto della scuola, la Rigby Middle School, come riferito da East Idaho News, affiliata della CNN. "Questo è l'incubo peggiore che un sistema scolastico possa vivere", ha commentato il sovrintendente scolastico del distretto, Chad Martin.

Stando a quanto ricostruito, la giovanissima ha aperto fuoco in un corridoio della scuola media della piccola città di Rigby, vicino al parco nazionale di Yellowstone, ferendo prima due studenti. L'alunna poi è uscita dall'edificio dove ha sparato a un custode. Attimi di panico dopo i quali un’insegnante è riuscita a disarmarla e a trattenerla fino all’arrivo della polizia. La ragazza è stata arrestata ed al momento non sono note le se motivazioni, come ha spiegato lo sceriffo della contea di Jefferson, Steve Anderson. Nel frattempo gli studenti sono stati evacuati in una vicina scuola superiore dove è stato chiesto ai genitori di andarli a prendere, secondo una dichiarazione del distretto scolastico della contea locale.

Immagine

Le condizioni dei feriti non desterebbero preoccupazione: l'adulto è stato già dimesso mentre i due studenti sono sotto osservazione ma fuori pericolo. Il procuratore della contea di Jefferson, Mark Taylor, ha detto che una volta che l'indagine sarà completata, il suo ufficio "presenterà le accuse appropriate, che potrebbero includere tre capi d'imputazione per tentato omicidio".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views