video suggerito
video suggerito

Usa, problemi per due Boeing costretti a rientrare in aeroporto

Due nuovi Boeing costretti ad atterraggi non programmati appena qualche giorno dopo l’incidente del veicolo della compagnia Asiana. Un Boeing 787 della Japan Airlines diretto a Tokyo è rientrato per ragioni di “manutenzione”. Nelle stesse ore un altro aereo ha avuto problemi a un motore.
A cura di Susanna Picone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Appena qualche giorno dopo l’incidente dell’aereo della compagnia Asiana che ha provocato la morte di tre persone a San Francisco, altri due Boeing in America sono stati costretti ad atterraggi non previsti. Questa volta, fortunatamente, senza conseguenze tragiche. Giovedì sera un Boeing 787 della Japan Airlines (Jal) partito da Boston e diretto a Tokio è stato costretto a rientrare nell’aeroporto di partenza per ragioni che sono state definite di “manutenzione”. A riferire la notizia è stata la compagnia aerea giapponese. Il volo 007 era partito poco prima delle 13.00 (ora locale) dall'aeroporto Logan di Boston diretto all'aeroporto Narita di Tokio, ma ha dovuto far marcia indietro “come misura precauzionale” dopo che un indicatore ha segnalato un possibile problema alla pompa del carburante.

Problemi di manutenzione e ai motori – Questo è quanto ha riferito la portavoce della Japan Airlines, Carol Anderson, citata dal Boston Globe. L'aereo è così atterrato nuovamente a Boston alle 18.00. E nelle stesse ore un altro veicolo, un Boeing 777 della United Arlines diretto da Houston ad Amsterdam, è stato costretto a rientrare in Texas poco dopo il decollo a causa di un problema a uno dei due motori. Anche in questo caso, comunque, l’atterraggio non ha causato danni né ai passeggeri né all’equipaggio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views