video suggerito
video suggerito

USA, poliziotto violentò 13 donne: chiesti per lui 263 anni di carcere

Daniel Holtzclaw, 29 anni, è accusato di aver violentato 13 donne di colore in un quartiere popolare di Oklahoma.
A cura di D. F.
362 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora una storia di violenza, ancora una volta il protagonista è un poliziotto bianco americano e delle donne afroamericane. L'agente Daniel Holtzclaw, 29enne, è accusato di aver violentato delle donne di colore in uno dei quartieri più poveri di Oklahoma City tra il mese di dicembre 2013 e quello di giugno 2014. In totale le vittime sarebbero 13 e tra loro ci sarebbe anche una ragazza di soli 17 anni.

La sentenza sul caso Holtzclaw arriverà il prossimo mese e la richiesta della giuria è complessivamente di 263 anni di carcere: "Un criminale vestito con un uniforme andrà presto dietro le sbarre. Giustizia è stata fatta”, ha commentato David Prater, procuratore distrettuale della Contea di Oklahoma. La strategia difensiva scelta dall'avvocato dell'ex agente è stata piuttosto curiosa: non potendo negare i rapporti sessuali intrattenuti dal suo cliente, ha spiegato che era sua intenzione solo aiutare le donne, quasi tutte con problemi di denaro e dipendenza da alcol e droghe.

Le vittime, tuttavia, hanno spiegato di essere state stuprate e di non essere mai state consenzienti. La tattica del poliziotto era sempre la solita: manipolare le vittime promettendo di far cadere qualsiasi tipo di accusa per spaccio di droga pendente sulle loro teste se non avessero denunciato le violenze subite.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views