video suggerito
video suggerito

Usa, poliziotto si accanisce contro afroamericani a una festa (VIDEO)

Il poliziotto, grazie anche al video girato durante l’intervento, è stato posto sotto inchiesta dal dipartimento di polizia e sospeso in attesa della fine delle indagini. L’apice della violenza è stato contro una ragazzina.
A cura di S. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo caso di polizia violenta negli Stati Uniti. Un agente di McKinney, in Texas, è stato sospeso dopo esser stato ripreso insieme ad altri colleghi mentre si accaniva e ammanettava dei teenager di colore estraendo anche la pistola d'ordinanza per cercare di riportare l'ordine a una festa in piscina. Secondo quanto ha reso noto la polizia locale, tutto è avvenuto dopo che qualcuno ha chiamato il 911 per denunciare la presenza di diversi ragazzi che non avrebbero avuto il permesso per essere alla festa e che si rifiutavano di andarsene. I poliziotti dopo aver rincorso e minacciato i giovani li hanno fatti stendere per terra a faccia in giù e ammanettati.

Ragazzina di colore strattonata e arrestata – Il video mostra in particolare un poliziotto trattare in maniera brusca una giovane afroamericana in costume da bagno. Dopo averla messa a terra l’agente ha anche estratto la pistola puntandola contro altri ragazzi che avevano tentato di aiutare la teenager a terra. “Era come se fossi invisibile per loro”, ha affermato il ragazzino che indisturbato ha ripreso tutta la scena col cellulare. Il filmato “ha sollevato preoccupazioni che vengono indagate dal dipartimento di polizia di McKinney”, ha reso noto una fonte investigativa, aggiungendo che “al momento uno degli agenti intervenuti è stato messo in congedo amministrativo in attesa dei risultato dell'inchiesta”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views