video suggerito
video suggerito

Usa, polizia uccide un 28enne di colore in carrozzina: il video choc

La sparatoria a Wilmington, nel Delaware. La vittima si chiamava Jeremy McDole, disabile di 28 anni. In un filmato si vede che è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ennesimo caso negli Stati Uniti che coinvolge la polizia americana e che fa discutere. Alcuni agenti, secondo quanto si vede anche in un video realizzato da una persona che ha assistito alla scena, hanno sparato in strada contro un uomo che era seduto sulla sua sedia a rotelle. Gli hanno sparato diversi colpi fino a quando l’uomo non si è accasciato ormai senza vita. La sparatoria è avvenuta a Wilmington, nello stato americano del Delaware. Nel filmato amatoriale ora nelle mani degli investigatori che ne stanno esaminando la veridicità si vede l’uomo sulla sua carrozzina e un agente che si avvicina e gli urla di posare la pistola. Si sente uno sparo e poi si vedono altri poliziotti che si avvicinano all’uomo in carrozzina. La vittima – nel video appare in maniera chiara – tenta di muoversi e di sollevarsi un paio di volte. Ma a quel punto si sentono diversi colpi di pistola e si vede l’uomo cadere dalla sua carrozzina. Nel filmato amatoriale non si vede alcuna pistola riconducibile alla vittima, che si chiamava Jeremy McDole ed era un 28enne disabile di colore. La polizia sostiene però che mercoledì 24, il giorno della sparatoria, una calibro 38 è stato trovata al fianco della sedia a rotelle.

La famiglia della vittima chiede risposte – Ma adesso è la famiglia di McDole a chiedere la verità. Secondo lo zio quella in strada “è stata una esecuzione”. L'uomo ha affermato di essere stato con il nipote fino a un quarto d’ora prima della sparatoria e di non aver visto alcuna pistola. La madre del giovane disabile ha interrotto la conferenza stampa della polizia per chiedere delle risposte in particolare appellandosi al video amatoriale nel quale appunto non si vede alcuna arma nelle mani della vittima. Il capo della polizia di Wilmington Bobby Cummings e il sindaco Dennis Williams hanno assicurato  che sarà condotta un’indagine approfondita e trasparente.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views