Usa, polizia spara e uccide una ragazza afroamericana di 21 anni incinta: diffuso video shock
La polizia in Ohio ha sparato e ucciso una ragazza afroamericana incinta: non si era fermata all'Alt. È morta così Ta'kiya Young, 21enne, raggiunta nella sua auto da un colpo di arma da fuoco da un agente di polizia, che le intimava di scendere perché accusata di taccheggio da un negoziante.
I fatti, avvenuti in un sobborgo di Columbus, Ohio, risalgono allo scorso 24 agosto, ma oggi è stato diffuso il filmato della bodycam degli agenti. Il video mostra un poliziotto che si avvicina al finestrino lato guidatore della donna e le dice ripetutamente di uscire dall'auto. Un secondo agente, che indossa una body camera, si piazza davanti al veicolo.
"Hanno detto che hai rubato qualcosa… esci", le dice l'agente vicino al finestrino, ordinando a Young di non andarsene. "Non ho rubato", risponde la giovane mentre i due continuano a parlarle e il finestrino dell'auto resta leggermente socchiuso.
La polizia ha fatto sapere che un dipendente di un negozio di alimentari aveva denunciato una donna accusandola di aver rubato alcune bottiglie di alcol. Agli agenti era stato riferito che la donna si trovava all'interno di in un'auto parcheggiata fuori dal negozio. "Esci dalla macchina", si sente dire all'agente in piedi davanti all'auto, che mostra la pistola e ha la mano sinistra appoggiata sul cofano dell'auto.
Quindi si vede Young girare il volante dell'auto mentre l'agente accanto al suo finestrino continua a intimarle di uscire dal veicolo. "Esci dalla macchina", ripete l'agente davanti all'auto mentre il veicolo inizia a muoversi lentamente in avanti. Passano alcuni secondi e poi l'agente in piedi davanti al cofano spara. I poliziotti corrono accanto all'auto urlando al conducente di fermarsi. L'auto finisce su un marciapiede, la polizia chiama quindi i soccorsi e cerca di rompere il finestrino per raggiungere la ragazza, accasciata su un fianco.
Young era incinta al momento della sua morte e la bambina, che sarebbe dovuta nascere a novembre, non è sopravvissuta, ha reso noto l'ufficio di medicina legale della contea di Franklin. L'Ohio Bureau of Criminal Investigation sta conducendo un'indagine indipendente sull'incidente. A quanto risulta, il poliziotto che ha sparato è stato sospeso dal servizio.
Sulla pagina Facebook della Polizia di Blendon, un esperto, ex agente statunitense Russ Martin analizza il video della bodycam del poliziotto. Martin ha notato che uno degli agenti viene investito dall'auto della sospetta e proprio per questo spara contro la 21enne.