video suggerito
video suggerito

Usa, polizia in allerta: imboscate contro agenti in vari Stati, un morto in Texas

Forze di polizia in stato di massima allerta negli Stati Uniti dopo che quattro agenti sono stati colpiti in diverse sparatorie. L’episodio più grave in Texas dove un poliziotto è stato ucciso. In almeno due casi si parla di imboscate.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Benjamin Marconi, l'agente ucciso in Texas
Benjamin Marconi, l'agente ucciso in Texas

Forze dell’ordine in allerta negli Stati Uniti, dove in poche ore quattro agenti sono stati coinvolti in sparatorie. Uno di loro è morto, gli altri invece sono rimasti feriti. La vittima è un poliziotto di San Antonio, in Texas, di nome. Aveva 50 anni di cui 20 trascorsi in servizio. L’agente è rimasto ucciso dopo essere stato colpito mentre si trovava all'interno della sua auto per compilare una multa. La caccia all’uomo per trovare l’assassino è durata diverse ore ma alla fine il sospetto killer è stato arrestato: si tratta di un trentunenne afroamericano che si trovava in auto insieme a una donna e un bambino quando è stato fermato. Per ora nulla è stato comunicato riguardo al movente dell'omicidio del poliziotto ma la polizia afferma di restare vigile non escludendo la possibilità che in giro vi siano altre persone pronte a sparare ad agenti in servizio. In almeno due dei casi registrati nelle ultime ore si parla di imboscate contro i poliziotti.

Gli altri poliziotti feriti – A St. Louis, in Missouri, un sergente di quarantasei anni è stato colpito con due proiettili alla faccia mentre si trovava nell'auto di servizio. È in gravi condizioni ma dovrebbe cavarsela. Anche in questo caso le forze dell'ordine hanno parlato dell’episodio come di un agguato. Il sospetto che ha sparato è poi stato ucciso in un confronto a fuoco con la polizia. Un altro agente è stato ferito a Gladstone, sempre in Missouri, mentre a Sanibel, in Florida, un poliziotto è stato ferito alla spalla durante un controllo stradale e portato in ospedale. Dopo tutti questi episodi, riporta la Cnn, la polizia è “in alto stato di allerta”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views