USA: pickup pirata su un gruppo di scout, morte tre bimbe e una donna
Tre giovanissime scout e una donna sono state uccise e un'altra ragazza è stata gravemente ferita da un pickup finito contro di loro mentre raccoglievano rifiuti in un fossato del Wisconsin, negli Stati Uniti. La tragedia è avvenuta a Lake Hallie. Alla guida del Ford c'era un 21enne che da prima si è dato alla fuga senza prestare soccorso, poi si è pentito e si è consegnato alle autorità. Non è ancora chiaro perché il pickup abbia lasciato la strada per finire nel fosso.
Daniel Sokup, capo della polizia di lake Hallie, ha spiegato che la zona in cui si è consumata la tragedia non è considerata pericolosa e che allo stato attuale non è ancora possibile determinare cosa possa aver causato l'incidente, se una distrazione oppure un malore dell'automobilista.
Tutte le bambine uccise frequentavano la classe quarta della scuola elementare Halmstad di Chippewa Falls, nel Wisconsin. Tutte le giovanissime vittime indossavano giubbetti catarifrangenti, come previsto dal codice della strada statunitense, ed erano accompagnate da adulti. La piccola carovana, inoltre, si trovava fuori dalla carreggiata ed è stata investita all'interno di un fossato.