video suggerito
video suggerito

USA, passeggero prende a pugni un assistente durante un volo dal Messico a Los Angeles

Un uomo californiano è stato arrestato per aver preso a pugni un assistente di volo durante un volo dell’American Airlines dal Messico a Los Angeles.
A cura di Davide Falcioni
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo californiano è stato arrestato per aver preso a pugni un assistente di volo durante un volo dell'American Airlines dal Messico a Los Angeles.

A renderlo noto il Dipartimento di Giustizia statunitense. Alexander Tung Cuu Le, 33enne di Westminster, California, è stato accusato ieri di violenze nei confronti dei membri dell'equipaggio di volo. Mercoledì, infatti, aveva sferrato un pugno nella parte posteriore della testa di uno steward e per questo ora rischia fino a 20 anni di carcere.

Secondo i dati della Federal Aviation Administration le violenze a bordo degli aerei non accennano a diminuire nonostante le restrizioni dovute alla pandemia. Nel 2019 sono state avviate 146 indagini per comportamenti indisciplinati in volo, mentre nel 2022 quel numero è salito complessivamente a ben 680. Lo scorso anno la gran parte delle aggressioni erano legate a richiami – da parte del personale di bordo – a passeggeri che rifiutavano di indossare la mascherina.

Immagine

L'ultimo episodio è avvenuto due giorni fa su un volo dell'American Airlines. Una ventina di minuti dopo il decollo Alexander Tung Cuu Le si è alzato dal suo posto mentre gli assistenti di volo distribuivano cibo e bevande, ha afferrato alle spalle uno di loro e chiesto un caffè. Lo steward ha fatto un passo indietro mettendosi in posizione difensiva, mentre il 33enne ha chiuso i pugni nella classica posizione da combattimento e poco dopo, senza alcun preavviso, ha colpito l'uomo alla nuca. Le ragioni del gesto di Tung Cuu Le non sono note. L'uomo è stato poi ammanettato in attesa dell'atterraggio: a Los Angeles è stato posto in stato di fermo da parte della polizia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views