USA, orso fa irruzione in un panificio e divora 60 pasticcini
Un orso bruno affamato ha fatto irruzione nel garage di una panetteria del Connecticut, ha spaventato diversi dipendenti e ha mangiato una sessantina di pasticcini prima di allontanarsi. È accaduto alcuni giorni fa nella città di Avon: i lavoratori di Taste by Spellbound stavano caricando delle torte su un furgone per la consegna del mercoledì quando davanti a loro si è presentato l'orso, uno tra i 1.200 esemplari che vivono nel Connecticut e che non di rado possono essere avvistati dalle persone.
L'animale si è alzato sulle due zampe posteriori e si è avvicinato ai dolciumi seminando, come è ovvio, il panico. Miriam Stephens, proprietaria del panificio, ha raccontato su Instagram di aver udito le urla disperate di una sua dipendente, Maureen Williams. "Sembrava fosse stato commesso un omicidio". In realtà a quanto pare la donna aveva gridato nel tentativo di spaventare l'orso, la cui fame era evidentemente ben superiore rispetto alla paura degli esseri umani. Il plantigrado, infatti, si è allontanato per tre volte dal furgone, ma per tre volte è tornato per fare incetta di pasticcini.
Il video girato da una telecamera di sorveglianza mostra i lavoratori della panetteria che girano intorno all'azienda per cercare di spaventare l'orso, ma poi scappano a loro volta terrorizzati mentre poco dopo l'animale trascina un contenitore di cupcakes dal garage al parcheggio. Stephens ha detto che l'orso ha mangiato 60 pasticcini, prima che un fornaio lo convincesse ad andarsene suonando ripetutamente un clacson. Il ladro a quattro zampe è scappato quando sono arrivati la polizia e gli ufficiali del Dipartimento per l'energia e la protezione ambientale (Deep) del Connecticut. Nessuno è rimasto ferito nell'incontro, l'ultimo di una serie di preoccupanti interazioni tra orsi bruni e umani nel Connecticut.