video suggerito
video suggerito

Usa: non si ferma a un controllo, afroamericano ucciso dalla polizia

È accaduto a Memphis, in Tennessee. Un controllo per un’infrazione stradale è sfociato nella morte di un uomo sotto i colpi della polizia.
A cura di Susanna Picone
10 CONDIVISIONI
Immagine

A Memphis, in Tennessee, un afroamericano è stato ucciso da un agente della polizia che gli aveva ordinato di fermarsi in seguito ad una violazione del codice stradale. Da una prima ricostruzione, pare che due agenti avessero intimato a un’auto con a bordo due persone di fermarsi ma i due passeggeri, invece di seguire le indicazioni della polizia, si erano dati alla fuga innescando uno spericolato inseguimento. Poi i due avrebbero proseguito la loro fuga a piedi ma uno di loro, che avrebbe tentato di sparare contro gli agenti, è stato colpito e ucciso dalla polizia. L’altro uomo, forse un bianco, è scappato. Non è ancora chiaro quanti colpi siano stati sparati né dove l'uomo rimasto ucciso sia stato colpito.

Non è stata diffusa l’identità della vittime né degli agenti coinvolti – La polizia per il momento non ha nemmeno diffuso l'identità della vittima che, secondo alcune indiscrezioni, era incensurata. Dopo il tragico fatto alcuni amici e parenti si sono ritrovati nei pressi della chiesa locale insieme a decine di persone che hanno inveito contro la polizia. Temendo tensioni e rappresaglie, il dipartimento di polizia sta valutando se fornire le generalità degli agenti coinvolti nel fatto: di loro è stato detto solo che uno è bianco, l'altro è un afroamericano. Intanto i due poliziotti sono stati posti temporaneamente in “aspettativa amministrativa”, come è prassi in questi casi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views