Usa, morta la fotografa Amanda Gallagher: colpita dall’elica di un aereo mentre scattava foto
Una fotografa con la passione del paracadutismo è morta dopo esser finita nell'elica di un aereo in movimento. Il suo nome è Amanda Gallagher, 37 anni. L'incidente è avvenuto sabato 26 ottobre, nel primo pomeriggio.
La donna, che era solita lavorare da sola, stava scattando alcune fotografie ad altri appassionati e paracadutisti che salivano e scendevano dai velivoli all'aeroporto Cook Airfield di Wichita, nello stato americano del Kansas.
Gallagher si trovava nelle prossimità di un aereo in attività. All'improvviso, la donna è stata accidentalmente urtata da un'elica in rotazione. È così che si è consumata la tragedia. Con i servizi di emergenza che sono stati avvisati alle 14.30 e sono giunti sul posto, partendo dalla contea di Sedgwick, intorno alle 15.
Le ferite erano apparse fin da subito molto critiche. Una volta trasportata nell'ospedale più vicino, Gallagher è morta nell'arco di poco tempo proprio per le contusioni riportate. Al momento l'incidente è sotto indagini ufficiali.
Su Facebook un portavoce dell'aeroporto ha espresso solidarietà dichiarando: "I nostri cuori sono con la famiglia e gli amici della giovane donna che è morta in seguito a un tragico incidente con l'elica di un aereo. Non essendo stato presente al momento dei fatti, non faccio speculazioni su quel che avrebbe potuto o avrebbe dovuto accadere in maniera differente".
Infine, il contenuto del post sottolinea un messaggio chiaro: "Lasciate stare la sua famiglia, i suoi amici e il centro di paracadutismo Air Capital Drop Zone nelle rispettive preghiere e nei propri pensieri".
In un messaggio di raccolta fondi Gallagher viene definita una persona "generosa, avventurosa, creativa e bellissima, dentro e fuori. Era un'amabile figlia, sorella, zia e amica che mancherà terribilmente. È morta facendo ciò che amava: lanciarsi con il paracadute e scattare fotografie". La donna era fondatrice e proprietaria di un'agenzia di fotografia, la AG Photography.