video suggerito
video suggerito

USA, lite per la mascherina: cliente spara e uccide la cassiera di un supermercato, tre feriti

I fatti nei pressi di Atlanta, in Georgia. Lo sceriffo della contea di DeKalb, Melody Maddox, ha affermato che la sparatoria è avvenuta dentro al supermercato Big Bear a Decatur mentre diversi clienti facevano la spesa. Il cliente, poi arrestato mentre tentava di fuggire, è stato identificato come Victor Lee Tucker, Jr., 30 anni.
A cura di Biagio Chiariello
493 CONDIVISIONI
Immagine

Un morto e tre feriti: questo il bilancio della sparatoria innescata da una lite per una mascherina non indossata in un supermercato di Decatur, una comunità suburbana a pochi chilometri dal centro di Atlanta, in Georgia. Un cliente ha sparato ad una cassiera, uccidendola, dopo una controversia sul dispositivo di protezione anti Covid. Ne è seguito un conflitto a fuoco tra un addetto alla sicurezza e lo stesso cliente: entrambi sono rimasti feriti ed ora sono ricoverati all'ospedale. C'è anche un terzo ferito lieve.

Sparatoria per una mascherina

"C'è stato uno scontro, una discussione – non so esattamente cosa – in riferimento all'uso di mascherine, a quel punto il soggetto ha estratto un'arma e ha sparato alla cassiera" ha spiegato lo sceriffo della contea di DeKalb, Melody Maddox, sottolineando come l'incidente sia avvenuto dentro al supermercato Big Bear mentre diversi clienti erano all'interno. Il cliente è stato identificato come Victor Lee Tucker, Jr., 30 anni, di Palmetto, Georgia, secondo il Georgia Bureau of Investigation. L'uomo avrebbe prima lasciato il negozio, senza effettuare nessun acquisto, per poi tornare tornato poco dopo. Armato. Si è diretto alla cassa, ha tirato fuori una pistola e ha sparato alla dipendente, fa sapere l'autorità locale.

Victor Lee Tucker, Jr
Victor Lee Tucker, Jr

Tre feriti e una cassiera morta

A quel punto un addetto alla sicurezza (un agente in pensione) ha risposto al fuoco ed entrambi sono rimasti feriti, ha detto lo sceriffo. Gli agenti del dipartimento di polizia della contea di DeKalb hanno fermato Tucker mentre stava tentando di fuggire. L'ex agente è stato colpito due volte da colpi di arma da fuoco ma indossava un giubbotto antiproiettile ed è stato portato in un centro medico dove è già in ripresa. Un secondo cassiere è stato sfiorato da un proiettile e ferito lievemente: per lui non è stato necessario il ricovero in ospedale.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views