USA, l’ex presidente Clinton ammette: “Ho fatto sesso con la Lewinksy, dovevo gestire ansie”
La relazione con la stagista Monica Lewinsky? Una delle cose che l’ex presidente americano Bill Clinton ha fatto per “gestire le sue ansie”. In un documentario ancora inedito, consultato in esclusiva dal Daily Mail, l’ex numero uno della Casa Bianca parla del Sexgate anni Novanta, quando lui era ancora in carica. La pellicola in questione, intitolata semplicemente Hillary e diretta dalla regista Nanette Burstein, consiste nel montaggio delle 35 ore di interviste concesse dall’allora ex first lady e da molti collaboratori dell’esponente democratica. Il racconto della vita di Hillary Clinton parte dai suoi anni di scuola fino alla sconfitta contro Trump nel 2016. Tra le testimonianze vi è appunto anche quella di Bill, in cui quest’ultimo mette a nudo le debolezze che lo indussero, dal novembre del 1995, a tradire la moglie con la Lewinsky.
“Mi sentii orribile. Il contraccolpo mediatico la rese la donna più umiliata del mondo. A mia moglie raccontai esattamente cosa fosse successo e quando. Lei mi rispose ‘Devi dirlo anche a tua figlia’. Lo feci, e fu tremendo” ammette Clinton. Alla domanda dell'intervistatore sul perché di questo scandaloso tradimento, l'ex presidente risponde: “Le pressioni all'interno della Casa Bianca mi spinsero a cercare una distrazione. Ti senti barcollare, come se fossi al 15° round di una gara di boxe, ma i round fossero 30. E poi arriva qualcosa che ti distrae, ti mette in pausa la mente per un po'”.
”La vita di tutti è fatta di pressioni, delusioni e paure. Ho fatto cose per controllare e combattere le mie ansie per anni. Ora sono una persona completamente diversa” assicura Bill Clinton. “Quello che ho fatto è stato orribile, la cosa più stupida di sempre. Non è una giustificazione, ma una spiegazione. Mi sento male al riguardo”.
La confessione di Bill Clinton tocca anche la "complice" di quello scandalo. “È tremendo pensare che la vita di Monica Lewinsky sia stata definita da quell'episodio. È ingiusto. Negli anni l'ho vista cercare di costruirsi una vita normale, ma bisogna stabilire cos'è la normalità”. Hillary Clinton dice poi la sua sul Sexgate: “Ero devastata. Non potevo crederci. Le discussioni davanti al consulente matrimoniale furono dolorose”.