video suggerito
video suggerito

Usa, lasciano in auto figlio di 2 anni per comprare petardi: piccolo trova la pistola, spara e muore

Il dramma in un parcheggio di un centro commerciale della Gerorgia, in Usa, dove il bimbo era stato lasciato da solo dai genitori per andare a comprare dei fuochi d’artificio per la festa del 4 luglio. Il piccolo ha trovato l’arma carica e si è sparato accidentalmente.
A cura di Antonio Palma
450 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di soli 2 anni è morto in maniera tragica in Usa dopo aver trovato una pistola nell’auto di famiglia ed essersi sparato accidentalmente. Il dramma in un parcheggio di un centro commerciale della Gerorgia, nella città di Douglas, dove il bimbo era stato lasciato da solo dai genitori per andare a comprare dei fuochi d’artificio per la festa del 4 luglio. Secondo la polizia, il piccolo era stato lasciato solo in macchina nel pomeriggio del 3 luglio, mentre i suoi genitori stavano acquistando fuochi d'artificio in una bancarella vicina.

Testimoni hanno riferito alla polizia che i genitori hanno sentito lo sparo e sono corsi subito vero la loro auto dove hanno scoperto che il piccolo si era sparato al petto. Immediati i soccorsi medici e il trasporto d'urgenza all'ospedale di Douglas, in Georgia, dove il piccolo è arrivato in gravissime condizioni. Nonostante il trasferimento in un centro pediatrico specializzato a Jacksonville, in Florida, il bimbo è morto sabato scorso tra lo strazio dei parenti che fino all’ultimo avevano sperato potesse farcela.

"Le autorità stanno continuando le indagini per determinare le circostanze esatte che hanno portato all'incidente", ha affermato la polizia locale, spiegando che gli investigatori stanno cercando di capire come il bambino sia entrato in possesso della pistola. Secondo alcune testimonianze riportate si giornali locali, i due genitori avrebbero lasciato il bambino sul sedile anteriore del mezzo dove probabilmente ha aperto il cassetto del cruscotto trovando la pistola carica.

"Nel nostro Stato è consentito tenere una pistola in macchina, ma quando c'è un bambino, bisogna assicurarsi che la pistola sia al sicuro in modo che il bambino non possa accedervi", ha sottile nato il capo della polizia di Douglas, Brannen Pruette, senza però sopire se i due genitori saranno incriminati.

450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views