USA, la tragedia di Natale: trovati sette corpi senza vita in una casa, tra loro tre bambini
Sette corpi senza vita, tra cui quelli di tre bambini, sono stati scoperti a Moorhead, nello Stato americano del Minnesota, all'interno di un'abitazione. Le salme sono state tutte trasferite nell'ufficio del medico legale della Contea di Ramsey per l'esame autoptico fondamentale per determinare le cause della morte, riporta l'emittente locale Kvly. A fare la drammatica scoperta, sabato 18 dicembre intorno alle 20, sono stati alcuni familiari che si erano recati presso l'abitazione per una semplice visita, e che hanno subito contattato la polizia. Non sono stati rilevati segni di violenza o effrazione, al momento le autorità non sta cercando attivamente alcun sospettato.
"Questa è una tragedia assolutamente orribile, resa ancora più toccante dal momento che è avvenuta in prossimità delle vacanze di Natale", ha scritto il sindaco di Moorhead, Shelly Carlson, in una dichiarazione inviata allo Star Tribune. “Ho il cuore spezzato per la famiglia e gli amici che hanno ricevuto questa notizia devastante durante il fine settimana. La nostra comunità piange con loro in questo momento straziante”.
Secondo i vicini, i bambini sono stati visti l'ultima volta nella giornata di venerdì, secondo la radio locale KFGO. Al distretto scolastico dell'area di Moorhead sono state fornite informazioni sulle vittime in maniera da "preparare gli psicologi nell'eventuale assistenza agli studenti", ha detto la polizia.
Moorhead si trova al confine con il Minnesota, vicino a Fargo, nel North Dakota, in un'area metropolitana di circa 230.000 persone. Il capitano della polizia di Moorhead Deric Swanson ha affermato che l'indagine è ancora attiva e che ulteriori informazioni, tra cui la causa dei decessi e l'identificazione delle vittime, saranno rilasciate in seguito.