video suggerito
video suggerito

Usa, l’ex presidente George Bush senior ricoverato per un crisi respiratoria

L’ex presidente americano George H. W. Bush, 90 anni, è stato ricoverato al Methodist Hospital di Houston, in Texas, a causa di una crisi respiratoria. Lo ha reso noto un suo portavoce.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush è stato ricoverato  in un ospedale del Texas in seguito a una crisi respiratoria. Secondo quanto riferito da un portavoce della famiglia, l'ex presidente – che ha 90 anni e già in passato ha avuto problemi polmonari – è stato portato in ambulanza all'ospedale Methodist di Houston. “Il presidente Bush è stato portato in ambulanza allo Houston Methodist Hospital per precauzione, dopo aver avvertito disagi respiratori in serata”, ha affermato il portavoce Jim McGrath, il quale ha sottolineato che l’ex presidente sarà tenuto sotto osservazione. Due anni fa l’ex presidente, che da tempo è costretto su una sedia a rotelle, era stato ricoverato per due mesi nello stesso ospedale di Houston a causa di una broncopolmonite e di altri problemi di salute. Il presidente Barack Obama è stato informato del ricovero in ospedale dell'ex presidente Bush, ha reso noto un portavoce della Casa Bianca, Eric Schultz, aggiungendo che “Obama e la first lady inviano i loro migliori auguri all'ex presidente e all'intera famiglia Bush”.

George Bush senior alla Casa Bianca dal 1989 al 1993 – George H.W. Bush, nato nel 1924 nello stato del Massachussetts da un padre senatore, ha occupato la Casa Bianca dal 1989 al 1993 diventando il 41esimo presidente degli Stati Uniti. Prima aveva fatto due mandati come vice presidente sotto la presidenza di Ronald Reagan. È stato poi sconfitto nel 1992 dal democratico Bill Clinton. Suo figlio maggiore, George W. Bush, è stato presidente degli Stati Uniti dal 2001 al 2009 mentre un altro dei suoi figli, l'ex governatore della Florida Jeb Bush, ha annunciato all'inizio di questo mese che intende esplorare la disponibilità del partito repubblicano a indicarlo come il futuro candidato presidenziale alle elezioni del 2016.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views