USA, gemelline di 2 anni spariscono: trovate morte in un’auto lasciata sotto il sole
Due gemelline di tre anni sono state trovate morte in un'auto nel cortile di una casa nello Stato USA della Georgia. La conferma della tragedia è della polizia. Raelynn e Payton Keyes sono state rinvenute all'interno del veicolo dal loro badante a Griffin Park, Hinesville poco dopo le 13.30 di domenica, riferisce l’emittente WTOC. Sul posto sono stati subito chiamati i servizi di emergenza, ma poco dopo i medici hanno dichiarato il decesso di entrambe le bimbe. La causa ufficiale del decesso non è stata ancora rivelata, ma quel pomeriggio le temperature avevano raggiunto i 33° a Hinesville. Sarà comunque l’autopsia a fare maggior chiarezza.
Il capitano Tracey Howard del dipartimento di polizia di Hinesville ha dichiarato: "Stiamo programmando di condurre un test con condizioni meteorologiche simili a quelle del giorno della tragedia. Ma in genere si sa che con temperature simili fa sostanzialmente caldo. E ciò può rivelarsi mortale nell’abitacolo di un’auto”. Secondo quanto ricostruito, Raelynn e Payton erano state date in affidamento per più di un anno e non vivevano nella casa in cui erano state trovate, ma spesso vi trascorrevano del tempo. La polizia ha anche affermato che i genitori adottivi dei bambini non erano presenti al momento della tragedia. Non è chiaro come le due gemelle sia entrate in auto. “Uno dei genitori adottivi è stata la prima persona a chiamare il 911. Altri membri della famiglia, inclusa la persona che risiede in quella casa, stavano tutti attivamente cercando le due ragazze, perché inizialmente si è scoperto che non si trovavano dove si pensava che fossero".
Se nell’autopsia venisse confermato che è stato il caldo ad uccidere le due bimbe, quest'anno Raelynn e Payton sarebbero la 45a e la 46a persona a morire in un‘auto lasciata sotto il sole negli Stati Uniti. Sarebbe anche la seconda coppia di gemelli a morire in questo modo, dopo che nel luglio scorso Juan Rodriguez ha parcheggiato la sua Honda Accord in un parcheggio a New York con dentro sua figlia Luna e suo figlio Phoenix. Otto ore dopo è tornato al suo veicolo per scoprire il dramma.