video suggerito
video suggerito

Usa, falla ad oleodotto Exxon: fuoriusciti 10mila barili di petrolio

La società ha spiegato che sono stati recuperati 4-500 barili. L’incidente è avvenuto nei pressi di Mayflower, in Arkansas, ed è il secondo della settimana.
A cura di Davide Falcioni
15 CONDIVISIONI
Il presidente Barack Obama in visita ad un giacimento di petrolio e di gas in New Mexico per promuovere la sua politica energetica

La Exxon, una delle principali compagnie petrolifere statunitensi (Esso, in Europa), ha chiuso l'oleodotto Pegasus a seguito della grave falla registrata venerdì, che ha prodotto la fuoriuscita di migliaia di barili di greggio provenienti dal Canada. L'incidente è avvenuto nei pressi di Mayflower, in Arkansas, ed è il secondo della settimana. Mercoledì scorso infatti un treno che trasportava petrolio è deragliato in Minnesota, disperdendo 15mila litri di greggio nell'ambiente. Riguardo l'incidente di venerdì, le autorità federali, statali e locali hanno stimato in 10.000 barili la perdita di petrolio. L'agenzia per la protezione ambientale ha definito la rottura una "fuoriuscita importante", che ha causato finora l'evacuazione di 22 case. Finora sono stati recuperati 4.500 barili di greggio e acqua.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views