video suggerito
video suggerito

Usa, si barrica in un ufficio con un ostaggio e comunica tramite Facebook

Succede a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove per ore la polizia ha mediato con un ex militare che si era barricato, armato, in un ufficio. Infine si è arreso, durante tutto il tempo ha continuato ad aggiornare il suo account su Facebook.
A cura di Susanna Picone
0 CONDIVISIONI
Succede a Pittsburgh, in Pennsylvania, la polizia dice che sono in corso trattative e che l’uomo potrebbe avere con sé anche una bomba. L’ufficio occupato è la sede di una società che si occupa di assicurazioni e piani pensione.

Update 20.15 – Si è arreso Klein Michael Thaxton, dopo che per diverse ore è rimasto rinchiuso in un ufficio con un ostaggio. Mentre trattava con la polizia ha comunicato con i suoi amici tramite Facebook fino a quando gli stessi agenti non hanno fatto bloccare il suo account.

Nel centro di Pittsburgh, in Pennsylvania, un uomo si è barricato in un ufficio dicendo di aver preso con sé almeno un ostaggio. È armato di una pistola ma, secondo quanto avrebbe dichiarato lui stesso, potrebbe avere con sé anche altre armi, compresa una bomba. Si tratta di un ex militare identificato come Klein Micheal Thaxton e, secondo quanto ha riferito la polizia, sono ora in corso delle trattative. L’ufficio nel quale l’uomo si è rinchiuso con il suo ostaggio è la sede della Cw Breitsman Associates, società che gestisce denaro per fondi pensione. Tutte le strade intorno all’edificio sono state chiuse, il palazzo è stato evacuato e sul posto sono arrivati anche degli artificieri. Nate Harper, il capo della polizia locale, ha confermato le trattative e ha detto che hanno intenzione di prendersi “tutto il tempo necessario per risolvere in modo sicuro e ordinato”. Al momento comunque non ci sarebbero stati feriti né sarebbero stati sparati colpi d'arma da fuoco.

Il sequestratore collabora e aggiorna il suo profilo Facebook – La polizia ha affermato  che Klein Micheal Thaxton sta collaborando e che per il momento non avrebbe avanzato nessuna richiesta, tutto questo mentre lui stesso sta aggiornando continuamente, da ore, il suo profilo Facebook spiegando nei dettagli ciò che sta facendo. Anche quest'ultimo particolare è stato fornito dalla polizia sul posto. L’ex militare è arrivato nel palazzo intorno alle 8 ora locale ed è salito al 16esimo piano dove avrebbe esplicitamente chiesto della persona che poi ha preso in ostaggio. Il grattacielo nel quale si trovano è il Three Gateway center.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views