video suggerito
video suggerito

Usa: Dopo 48 giorni di ricerche catturato il killer che imitava Rambo

Il 31enne Eric Frein, esperto di sopravvivenza, dopo un agguato ai poliziotti si era nascosto tra i boschi della Pennsylvania.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver teso un agguato a due agenti di polizia, uccidendone uno e ferendone un altro, si era dato alla fuga tra i boschi della Pennsylvania vivendo come un Rambo per oltre un mese mezzo durante il quale è sfuggito alla cattura. Dopo 48 giorni di caccia all'uomo, però, la polizia lo ha scovato e arrestato. Eric Frein, questo il nome del fuggitivo braccato dalla polizia, si nascondeva in un piccolo aeroporto in disuso a Buck Hill, circondato dalla vegetazione. Esperto di armi fin da ragazzo, figlio di un ex ufficiale dell'esercito ed esperto di sopravvivenza in luoghi ostili, il 31enne si era preparato da tempo all'assalto e alla successiva vita da fuggiasco. Così all'inizio di settembre scorso ha fatto scattare l'agguato davanti ad una piccola stazione di polizia a Blooming Grove dove ha aperto il fuoco contro gli agenti.

Aveva piazzato alcuni ordigni artigianali

Dopo la fuga contro di lui erano stati schierati mille agenti oltre a unità cinofile, elicotteri e telecamere, ma l'uomo, addestrato a vivere all’aperto, è riuscito per lungo tempo a sfuggire alla cattura aiutato anche dal fatto che conosceva benissimo la zona. Come raccontano le cronache locali, Frein avrebbe indossato anche un pannolino per potere restare immobile e nascosto e aveva anche piazzato alcuni ordigni artigianali. Al momento della cattura aveva con sé un fucile da cecchino e una pistola. Ora rischia anche la pena di morte.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views