video suggerito
video suggerito

USA, donna seguace di un culto apocalittico uccide i figli di 7 e 16 anni

Lori Vallow era stata accusata di omicidio, cospirazione e occultamento di cadavere per aver nascosto i corpi dei suoi figli Joshua “JJ” Vallow, 7 anni, e Tylee Ryan, 16 anni, nel giardino di una casa.
A cura di Davide Falcioni
495 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna dell'Idaho seguace di un culto apocalittico è stata giudicata colpevole di aver ucciso i suoi due figli e l'ex moglie di suo marito, in una vicenda che ha scioccato gli Stati Uniti. Lori Vallow e suo marito, Chad Daybell, erano stati accusati di omicidio, cospirazione e occultamento di cadavere per aver nascosto i corpi dei suoi figli Joshua "JJ" Vallow, 7 anni, e Tylee Ryan, 16 anni, nel giardino di una casa.

Come riferisce la BBC Vallow, affiancata dai suoi avvocati, ha assistito impassibile alla sentenza. I pubblici ministeri, nel corso del processo, hanno prodotto 60 testimonianze e dettagliato prove raccapriccianti sui delitti commessi.

Immagine

Tylee e JJ sono stati visti ancora vivi l'ultima volta nel settembre 2019. Nel giugno 2020, i loro resti sono stati trovati sepolti nella proprietà di Daybell. Durante il processo gli inquirenti hanno dimostrato che Vallow ha cospirato con il signor Daybell e suo fratello Alex Cox per uccidere le loro tre vittime, una strage motivata dall'avidità e dalle loro convinzioni sul culto del giorno del giudizio.

A seguito del verdetto, l'ufficio del procuratore della contea di Maricopa ha annunciato di aver presentato una richiesta di estradizione di Vallow in Arizona, dove è accusata di cospirazione per aver ucciso il suo precedente marito Charles Vallow e tentato di uccidere Brandon Boudreaux, che era sposato con sua nipote.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views