USA, donna seguace di un culto apocalittico uccide i figli di 7 e 16 anni
Una donna dell'Idaho seguace di un culto apocalittico è stata giudicata colpevole di aver ucciso i suoi due figli e l'ex moglie di suo marito, in una vicenda che ha scioccato gli Stati Uniti. Lori Vallow e suo marito, Chad Daybell, erano stati accusati di omicidio, cospirazione e occultamento di cadavere per aver nascosto i corpi dei suoi figli Joshua "JJ" Vallow, 7 anni, e Tylee Ryan, 16 anni, nel giardino di una casa.
Come riferisce la BBC Vallow, affiancata dai suoi avvocati, ha assistito impassibile alla sentenza. I pubblici ministeri, nel corso del processo, hanno prodotto 60 testimonianze e dettagliato prove raccapriccianti sui delitti commessi.
Tylee e JJ sono stati visti ancora vivi l'ultima volta nel settembre 2019. Nel giugno 2020, i loro resti sono stati trovati sepolti nella proprietà di Daybell. Durante il processo gli inquirenti hanno dimostrato che Vallow ha cospirato con il signor Daybell e suo fratello Alex Cox per uccidere le loro tre vittime, una strage motivata dall'avidità e dalle loro convinzioni sul culto del giorno del giudizio.
A seguito del verdetto, l'ufficio del procuratore della contea di Maricopa ha annunciato di aver presentato una richiesta di estradizione di Vallow in Arizona, dove è accusata di cospirazione per aver ucciso il suo precedente marito Charles Vallow e tentato di uccidere Brandon Boudreaux, che era sposato con sua nipote.