USA. Disegna un pene nel cielo: la Marina sospende il pilota-artista. “È inaccettabile”

È diventato virale il pene disegnato nel cielo da un pilota americano con la scia di condensazione di un jet: i fatti sono avvenuti la scorsa settimana nella contea di Okanogan, nello stato occidentale di Washington. Una goliardata, immortalata dagli smartphone di chi si trovava a terra e rilanciata sui social network, che in un primo momento ha riscosso solo l’ironia della rete. I comandanti della base evidentemente non l’hanno presa bene visto che successivamente sono arrivati i provvedimenti nei confronti dell’auto del bizzarro disegno: l’equipaggio dell’esercito coinvolto è stato infatti sospeso fino a tempo indeterminato.

In realtà quel disegno sconcio nel cielo azzurro degli Stati Uniti aveva fatto indignare anche una madre. Sembra che i suoi bambini, dopo averlo visto, le hanno pure chiesto spiegazione. La donna, imbarazzata, in tutta risposta ha deciso di segnalare l’episodio alle autorità locali. Si è così scoperto che il caccia-bombardiere ‘F-18 Super Hornet‘ era partito dalla base aerea di Whidbey Island, per poi sorvolare sui cieli di Okanogan. Sono stati poi i cronisti di Krem-Tv, affiliata della CbsNews, che trasmette da Spokane, ad arrivare all’autore del pene, un pilota della Marina, le cui abilità da disegnatore sono state lodate dagli internauti e condannate dai suoi superiori.
Thomas Mills, un portavoce della Us Navy, aveva dichiarato subito "l'equipaggio verrà ritenuto responsabile di un comportamento che non ha alcun valore dal punto di vista dell'addestramento". Ed oggi sono arrivate le sanzioni: “Azioni come quella di questo equipaggio sono inaccettabili e non rispettose dei valori etici del corpo militare” spiega in una nota informando che anche i superiori di San Diego hanno ricevuto la notizia e , di conseguenza, hanno preso la decisioni di sospendere i piloti.