video suggerito
video suggerito

Usa, deraglia treno con prodotti chimici: evacuate 2000 case

Il nuovo incidente che arriva pochi giorni dopo la tragedia di Phiiladelphia è avvenuto in Louisiana, nei pressi di Baton Rouge.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un treno della Union Pacific che trasportava prodotti chimici in Louisiana è deragliato in serata nei pressi di Baton Rouge e le autorità locali hanno disposto l'evacuazione di numerose abitazioni della zona. L'incidente, secondo quanto è stato reso noto dalle autorità locali, non ha provocato vittime o feriti, ma quattro vagoni cisterna carichi di liquidi infiammabili o tossici sono usciti dai binari. Per questo motivo, per precauzione, le autorità hanno deciso l'evacuazione dalle case della zona, in un sobborgo chiamato Addis, anche se da nessuno dei vagoni deragliati sono state rilevate perdite. Sono circa 2000 le abitazioni che sono state evacuate.

Una settimana fa il tragico incidente a Philadelphia – L’incidente in Louisiana avviane pochi giorni dopo un altro tragico deragliamento di un treno negli Usa, quello di Philadelphia: una settimana fa l’incidente che ha provocato la morte di otto persone, tra loro anche un italiano, e il ferimento di oltre 200 passeggeri. Nei giorni scorsi è spuntata un’ipotesi schok per spiegare quel disastro ferroviario: il treno dell’Amtrak in viaggio da Washington a New York potrebbe essere stato colpito da un proiettile. La novità sarebbe emersa dall'interrogatorio dei membri dell'equipaggio, compreso il macchinista, che dice di non ricordare nulla del momento in cui il treno è uscito dai binari.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views