Usa, cucciola abbandonata per 4 volte al canile. Ha difficoltà a relazionarsi con le persone
Questa è la storia della piccola Cadie approdata al canile Harris Country Shelter Animal in Texas nel 2014. La sua è una storia travagliata: per quattro volte è stata adottata e per altrettante volte è stata riportata al canile per problemi di adattamento. Eppure tutti pensavano al canile che sarebbe stato un gioco da ragazzi adottare un cane così tenero e piccolo. "Sadie è una cucciola bellissima ma non aveva fiducia nelle persone perché era spaventata da loro" racconta uno dei volontari del canile.
La prima volta che è tornata i proprietari del canile hanno salvato la cucciola da morte certa. Infatti Sadie era stata inserita nella lista dell'eutanasia ma i dipendenti grazie al microchip installato hanno riconosciuto la cucciola. Anche gli altri tentativi di adozione non sono andati a buon fine. Per due volte gli adottanti riportarono indietro dopo poco tempo il cane perché c'era qualcosa che non andava nelle loro abitazioni.
Per cercare di dare una casa e una famiglia alla piccola Sadie i volontari dell'Harris Country Shelter Animal hanno pubblicato un appello commovente. I risultati furono positivi; infatti dopo poco tempo una giovane donna fece richiesta di adozione. I volontari specificarono che Sadie doveva essere affiancata da un comportamentista per cani almeno per i primi tempi. L'adottante però ignorò i consigli e decise incautamente di portare Sadie a conoscere il cane di sua sorella. Sadie è stata riportata al canile con delle ferite da morso su tutto il corpo. “Non ho mai visto un cane che è stato restituito così tante volte come lei”, ha commentato il dipendente del canile. Oggi, però, Sadie è stata affiancata ad un addestratore al quale è molto legata. Sarà pronta per l'adozione questa volta?