video suggerito
video suggerito

USA: cinque morti tornado distruggono in Texas e Arkansas a causa di un tornado

Il maltempo ha flagellato il sud del Paese e causato milioni di dollari di danni a case, edifici pubblici e linee elettriche.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' di cinque morti il bilancio dell'ondata di maltempo che ha investito parte del sud e parte del Midwest degli Stati Uniti. Tre persone hanno perso la vita in Texas e due in Arkansas, gli Stati maggiormente colpiti da violenti tornado. Gli sfollati sono centinaia. I violenti fenomeni meteorologici si stanno spostando in queste ore verso South Dakota e Iowa. Già poche settimane fa il maltempo aveva creato grossi problemi in Arkansas come in Oklahoma.

Secondo Chuck Allen, sceriffo di Van Zandt County, nel Texas, i danni del tornato ammontano a milioni di euro e riguardano abitazioni completamente distrutte o seriamente danneggiate, alberi sradicati e linee elettriche completamente fuori uso. Sempre in Texas, le forti piogge hanno causato l'apertura di una voragine larga oltre 12 metri nel parcheggio di un supermercato.

Le autorità hanno riferito come a Van siano andate distrutte il 30 per cento delle abitazioni, mentre sono rimasti chiusi uffici e scuole e i vigili del fuoco compiono sopralluoghi per scoprire se sotto le macerie vi siano delle vittime. Intanto i meteorologi sostengono che il maltempo dovrebbe protrarsi anche nei prossimi giorni ed estendersi alle aree che si affacciano lungo il corso del Mississippi. Decine di feriti sono già stati soccorsi nel South Dakota a causa di un tornado mentre nella Denton County del Texas è dovuto intervenire un elicottero della Guardia Nazionale per trarre in salvo un gruppo di persone rimaste bloccate a causa degli allagamenti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views