video suggerito
video suggerito

USA, cane eroe salva i due padroncini dal serpente che lo morde e lo uccide

Si chiamava Zeus. Era un pitbull che ha dato la propria vita per salvare i suoi due piccoli padroncini e ora è un eroe. Il dramma è avvenuto lunedì in Florida. A morde il cane è stato un serpente corallo, molto velenoso, diffuso proprio in quella zona degli USA.
A cura di Biagio Chiariello
9.355 CONDIVISIONI
Immagine

Zeus è un eroe. Il pitbull di otto mesi è morto proteggendo i due bambini della famiglia in cui viveva da un serpente corallo, diffuso tra le regioni sudorientali degli Stati Uniti d'America. È successo lunedì mentre i piccoli erano all’esterno della proprietà nella Contea di Sumter, in Florida, per pulire la ciotola dell'acqua del cane. Non hanno nemmeno visto arrivare il serpente. Fortunatamente con loro c’era Zeus. "All'improvviso, ha iniziato ad attaccare il serpente che era vicino a mio figlio ed è stato morso quattro volte", ha detto Gary Richardson all’emittente WOFL, stazione televisiva di proprietà della Fox. "Appena l’ho visto ho capito  che c'era qualcosa che non andava. È stato davvero traumatico, perché sapevo che stava morendo", ha aggiunto l’uomo.

Zeus è stato portato da un veterinario ad Ocala. Inizialmente, si credeva che sarebbe migliorato. Purtroppo è morto il giorno dopo. “È stato un membro della nostra famiglia", ha detto Gina Richardson. “Questa cosa ci ha distrutto. Pensavo solo che l'antidoto avesse funzionato”. I Richardson hanno accolto Zeus da quando è nato a gennaio. Da allora, il legame tra il cane e la famiglia è cresciuto. "Il pitbull è la razza di cane più fedele che io conosca e nella mia vita ho avuto molti animali diversi", ha detto Gary. "Se trovi (un pitbull) che è aggressivo, molto probabilmente, è perché viene trattato male", ha detto Gina. "Se li tratti nel modo giusto, darebbero la vita per te e io gli devo a Zeus la vita di mio figlio” ha concluso la donna commossa.

9.355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views