USA, Bush senior cade in casa. Fratturata una vertebra cervicale
George H.W. Bush, 91 anni, ex presidente degli Stati Uniti, ha avuto ieri un incidente domestico nella sua casa in Maine e si è procurato la frattura di una vertebra cervicale. L'ex capo della Casa Bianca e promotore della prima guerra del Golfo non sarebbe in pericolo di vita, stando a quanto rivelato dal suo portavoce Jim McGrath.
Bush, presidente degli Stati Uniti dal 1989 al 1993, si trovava nella sua residenza estiva di Kennebunkport, una graziosa cittadina affacciata sull'Oceano Atlantico, quando per cause ancora sconosciute è caduto infortunandosi. Immediatamente trasportato nell'ospedale di Portland è tuttora ricoverato e le sue condizioni vengono definite stabili: l'ex capo di stato, malgrado la rovinosa caduta, non avrebbe mai perso i sensi e sarebbe tuttora vigile. Accanto a lui la moglie Barbara, mentre sono stati avvertiti tutti i figli, tra cui George W. Bush, suo successore alla Casa Bianca dopo la presidenza di Bill Clinton. Al capezzale dell'anziano anche Jeb Bush, candidato alla presidenza degli USA nel 2016.
George H.W. Bush è malato di una forma di morbo di Parkinson e vive da anni su una sedia a rotelle per aver quasi perso l'utilizzo delle gambe. Nel 2012 venne ricoverato per il persistere di una bronchite, ma finì in ospedale per problemi simili anche lo scorso anno. Malgrado i problemi di salute ha voluto festeggiare i suoi 90 anni lanciandosi dal paracadute