USA. Blocco di cemento lanciato da un cavalcavia, automobilista colpito muore sul colpo
Un automobilista è rimasto ucciso martedì 20 novembre su un'autostrada interstatale a Nashville, in Texas, schiacciato da un enorme blocco di cemento lanciato da un cavalcavia. Joe Shelton Jr., 54 anni, originario di Pleasant View, Tennessee, si trovava sulla I-24 ed aveva appena attraversato lo Shelby Avenue Bridge nel centro di Nashville, quando è avvenuto il dramma, intorno alle 5 del mattino, secondo la Fox 17 Nashville. La sua auto, una fiammante Nissan GT-R , è stata colpita in pieno sul parabrezza.
L'impatto è stato terribile e il masso ha terminato la sua corsa proprio sulla sua testa. Dopo esser stato colpito la vittima ha perso il controllo della vettura andandosi a schiantare contro un altro veicolo sulla strada. Shelton si stava recando presso lo stabilimento Nissan di Smyrna al momento della tragedia. "Siamo rattristati nell'apprendere della morte di Joe", ha detto la compagnia automobilistica, secondo Fox 17 Nashville. "Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi familiari, agli amici e ai colleghi in questo momento difficile".
La polizia ha aperto un’inchiesta. Gli investigatori stanno riesaminando le telecamere di sorveglianza disponibili nell'area. Le forze dell'ordine hanno chiesto a chiunque fosse a conoscenza dell'incidente di contattare il dipartimento di polizia. Secondo quanto riferito il blocco di cemento “somigliava molto a un pezzo di marciapiede”. C’è da dire che lo scorso anno, le autorità locali hanno indagato su 10 casi di persone che lanciavano sassi in varie posizioni della I-24 nel centro di Nashville, come riportato da Fox 17 a luglio. Un anno fa, nel Michigan, cinque adolescenti furono arrestati per aver lanciato un enorme sasso da un cavalcavia interstatale che uccise un operaio edile, padre di quattro figli.